La Sampdoria è salva, e Gianluca Pagliuca ha esultato per la liberazione del club rivolgendo il primo pensiero a Luca Vialli…
La notizia della liberazione da Ferrero, con la conseguente nascita dell’era Mandredi-Radrizzani, ha scatenato l’entusiasmo del popolo blucerchiato. La Sampdoria è salva.
Tra i primi ed esultare ci sono stati anche i giocatori della mitica Sampd’Oro, la squadra del tricolore. Lo ha rivelato Gianluca Pagliuca, in una intervista a Il Secolo XIX, raccontando che il primo pensiero di tutti è stato per Gianluca Vialli…
Il primo pensiero è stato per Luca. Siamo addolorati tuttora, ogni tanto penso ai momenti belli, noi tutti assieme a lui. Il dolore persiste e so che sarà così per sempre, con Luca c’era un rapporto di amicizia, amore, gioia, tutto.
Sono molto contento per la Sampdoria, non meritava di finire in Serie D. Sarebbe stato tragico un fallimento della nostra Samp, da cui abbiamo avuto tanto e a cui abbiamo dato tanto. Per noi ex giocatori, soprattutto quelli dell’era Mantovani, sarebbe stato terribile.
Vialli, Lanna, i tifosi: Pagliuca fiero della Sampdoria
Sampdoria, Pagliuca esulta: il primo pensiero va a Luca Vialli…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Manfredi incontra Vidal e Ferrero. I dettagli
Pagliuca ha anche un pensiero per i tifosi della Sampdoria, per Marco Lanna…e ancora per Luca Vialli ed il suo murales:
I tifosi hanno dato un grande sostegno in questo anno sportivamente tragico, si sono resi conto di rischiare, non dico di sparire ma di dover ripartire da zero. Hanno capito la drammaticità del momento. Vero, si è retrocessi. Ma sapere di avere una nuova società, un nuovo presidente, una persona seria che farà le cose per bene, che pagherà gli stipendi, regala una grande gioia, come vincere lo scudetto.
Lanna? Sulle cose della Samp non gli ho mai chiesto dettagli, sono temi delicati. Il rischio del fallimento e le tante tensioni gli pesavano, ma è stato molto bravo nel tenere tutti uniti. Anche quando sembrava che Ferrero non volesse vendere c’è tanto merito suo se alla fine la Samp è stata venduta
Ma, inevitabilmente, il pensiero torna sempre sull’indimenticabile Gianluca Vialli, e sugli odiosi sfregi al suo murales al Molo dell’Amicizia:
Veder imbrattare i murales per Luca è stato molto spiacevole. Lo sfottò, i funerali, i cammelli, ci stanno da una parte e dall’altra, è sempre stato così, è il derby ma intaccare il ricordo di una persona straordinaria no. Sono convinto che gran parte dei genoani la pensino così, purtroppo bastano pochi ignoranti a rovinare tutto.