Il Cda convocherà l’Assemblea per l’approvazione del bilancio della Sampdoria dell’esercizio chiuso lo scorso 31 dicembre 2022: sarà ancora in rosso
La Sampdoria non ha ancora approvato il bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022. La società blucerchiata ha atteso fino all’ultimo, sperando in sviluppi positivi della questione inerente alla cessione. Anche perché questa approvazione sarà l’ultimo atto dell’attuale Consiglio d’Amministrazione.
Le previsioni non sono buone. Per il quarto anno di fila il bilancio sarà in rosso e le perdite stimate saranno di 25 milioni. In linea con il deficit del 2021 (24,4 milioni) e in crescita rispetto al -14,7 del 2020 e al -13 del 2019. Dopo tanti dubbi è stata scelta la data per la convocazione dell’Assemblea che approverà il bilancio.
Bilancio Sampdoria, quarto rosso consecutivo
Bilancio Sampdoria, decisa la convocazione dell’Assemblea. La data
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Milano Finanza: Garrone interviene per Radrizzani?
Come riporta Il Secolo XIX, giovedì 1 giugno sarà convocata l’Assemblea, che verrà quindi fissata a ridosso del 20 giugno. La data ultima per saldare tutti i debiti e iscriversi al prossimo campionato di Serie B. Per questo, però, sarà necessario anche un nuovo investitore, con la trattativa con Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi che deve concludersi in fretta.
Il tempo stringe per salvare la Sampdoria dalla liquidazione giudiziale e, quindi, dal fallimento. Intanto, però, il Cda è pronto per approvare il bilancio. L’ultimo atto di una gestione che, inizialmente, doveva essere di sei mesi e si è poi prolungata di un anno.