La Nazionale giocherà contro l’Inghilterra al Maradona e sarà la prima volta senza Gianluca Vialli: previsti due omaggi
Italia-Inghilterra nel segno di Gianluca Vialli. La prima partita degli azzurri dopo la tragica scomparsa dello scorso 6 gennaio metterà davanti proprio le due nazioni che per Luca erano casa. L’Italia dove è nato e cresciuto tra Cremona, Genova e Torino e l’Inghilterra, dove era rimasto a vivere dopo l’esperienza al Chelsea.
Gli azzurri sono atterrati a Napoli dove, giovedì 23 marzo, allo stadio Diego Armando Maradona, inizieranno il loro cammino verso Euro2024. E lo inizieranno senza il capo-delegazione, senza la loro guida, colui da guardare come un esempio. Ma Vialli verrà ricordato come merita nella serata napoletana.
Nazionale, Gianluca Vialli nel cuore di tutti
Nazionale, la prima senza Vialli: i due omaggi al Maradona
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: Romei ora può dimettersi…
Laddove Luca, il 14 novembre 1987, segnò la doppietta decisiva alla Svezia per andare agli Europei del 1988, ci saranno due omaggi. Il primo elegante, silenzioso: un gioco di luci formerà, sul terreno di gioco, la sagoma di Vialli. Mentre la scritta “Luca azzurro per sempre” verrà inserita nella parte interna della maglia della Nazionale. Una Nazionale con cui ha avuto un rapporto difficile da giocatore, ma che ha aiutato con il suo stile nella seconda parte della sua vita.
In panchina, poi, lo staff azzurro con a capo l’amico di sempre Roberto Mancini, l’altro gemello del goal dei tempi della Sampdoria, che lo aveva voluto fortemente al suo fianco. Fino alla rivincita di Wembley.