Marco Lanna ha commentato gli errori degli arbitri che la Sampdoria ha subito in queste giornate di campionato: manca più di qualche punto…
La Sampdoria sta vivendo un momento molto difficile sia fuori dal campo che dentro. La classifica la vede all’ultimo posto con 12 punti e con tante recriminazioni per gli errori arbitrali che, da inizio anno, stanno contribuendo agli scarsi risultati della rosa blucerchiata.
Marco Lanna, che anche dopo il torto di Empoli non si era tirato indietro, non ha parlato dell’episodio del fallo di mano di Adrien Rabiot, costato il 3-2 contro la Juventus, ma ha voluto fare un sunto di quanto accaduto da inizio anno. E lo ha fatto a margine della presentazione del nuovo club “Luca Vialli e Bobby Goal”.
Sampdoria, Marco Lanna: mi fido dei calciatori
Sampdoria, Lanna: arbitri? Ci mancano sette punti…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Marco Lanna: facciamo quello che possiamo…
Lanna non entra nel merito, ma, senza polemica, parla di almeno sei o sette punti in più in classifica:
Non voglio entrare nel merito degli episodi. Mi sono anche un po’ scocciato di parlare di certe cose, mi sembra di lottare contro i mulini a vento. Ma lo dico senza polemica. Certamente con qualche decisione differente, dalla prima di campionato a oggi, potremmo avere sei o sette punti di più in classifica. E essere a 18 invece che a 12 ti cambierebbe non poco le prospettive…Confido per domenica in un arbitraggio equo. Questo sì.
Un arbitraggio equo in una partita – quella contro il Verona di domenica 19 marzo alle 15:00 – che può essere decisiva. Alla Sampdoria serve una vittoria e Lanna ha fiducia nei suoi ragazzi:
Ho fiducia nei nostri calciatori. Ecco, magari ci vorrebbe anche un pizzico di fortuna. Non ne abbiamo avuta molta in questo campionato.