Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, La Repubblica: Zanetti finanzia la maggioranza del bond? Le ultime
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, La Repubblica: Zanetti finanzia la maggioranza del bond? Le ultime

    Cessione Sampdoria, Banca Sistema lavora sul bond convertibile per trovare la liquidità: Zanetti può sottoscrivere le quote di maggioranza
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano9 Marzo 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Cessione Sampdoria, Banca Sistema lavora sul bond convertibile per trovare la liquidità: Zanetti può sottoscrivere le quote di maggioranza

    La procedura di composizione negoziata sta occupando il Cda della Sampdoria che, insieme a Eugenio Bissocoli, sta studiando il piano di rimodulazione del debito. I blucerchiati, a meno di proroghe, hanno tempo fino al 6 giugno. Intanto, però, Banca Sistema continua a lavorare al bond convertibile.

    L’istituto bancario, insieme a Gianluca Vidal, sta preparando l’emissione del bond che, se trovasse degli sottoscrittori, consentirebbe alla Sampdoria una ricapitalizzazione di circa 35 milioni, fondamentale in questa fase di composizione negoziata. I sottoscrittori riportano sempre ai soliti nomi.

    Cessione Sampdoria, il bond per trovare liquidità

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Cessione Sampdoria, La Repubblica: Zanetti finanzia la maggioranza del bond? Le ultime

    LEGGI ANCHE Sampdoria, gelo con Giuffredi: il Coni darà ragione all’agente?

    Raffaele Mincione, per conto del suo Wrm Group, starebbe continuando la ricerca di sottoscrittori che coprano le quote del bond convertibile. Tra i quali potrebbe esserci Massimo Zanetti, proprietario della Segafredo e massimo azionista della Virtus Segafredo di basket. L’imprenditore, stando a quanto riporta l’edizione genovese di Repubblica, sarebbe orientato a coprire la maggioranza delle quote dei 35 milioni, con la volontà di intervenire fin da subito all’interno della governance della società.

    In assenza di una ricapitalizzazione da parte dell’azionista di maggioranza, il bond, con in pegno le azioni della Sampdoria, è l’unica soluzione per avere liquidità immediata. Il club blucerchiato deve arrivare a fine stagione e per farlo ha bisogno di quei 35 milioni.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    cessione sampdoria manfredi tey

    Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi sta cercando un accordo con Tey. La trattativa con il Fondo Svizzero intanto prosegue

    22 Febbraio 2026
    pagelle sampdoria modena coda

    Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX, dalla Svizzera a Dubai: c’è un altro Fondo interessato…

    19 Febbraio 2026

    Cessione Sampdoria, Joseph Tey può liquidare Matteo Manfredi? Tutti gli scenari

    19 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Tutto in una notte, l'Italia di Gattuso si prepara alla sfida finale con la Bosnia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Volata scudetto: Milan e Napoli a caccia dell'Inter in flessione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Euro U21: Palmisani 'siamo sul pezzo, pronti per la Svezia'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Paura per Lucescu, sviene e viene di nuovo ricoverato
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Azzurri, Politano: 'Mondiali l'unico pensiero, con Bosnia serve partire forte'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.