Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Tuttosport: Zanetti-Mincione per evitare il fallimento
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Tuttosport: Zanetti-Mincione per evitare il fallimento

    Cessione Sampdoria, secondo Tuttosport l'arrivo del duo composto da Massimo Zanetti e Raffaele Mincione può evitare il fallimento
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano24 Febbraio 2023Updated:24 Febbraio 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Cessione Sampdoria, secondo Tuttosport l’arrivo del duo composto da Massimo Zanetti e Raffaele Mincione può evitare il fallimento

    Il mondo Sampdoria aspetta novità sul fronte societario. Il futuro è nebuloso e preoccupa, anche perché senza la cessione o, almeno momentaneamente, la sottoscrizione del bond a cui sta lavorando Banca Sistema, il rischio di portare i libri in tribunale è concreto.

    Negli ultimi giorni è spuntato con insistenza il nome di Massimo Zanetti, proprietario della Segafredo e che già nel 2010 e nel 2021 si era avvicinato alla Sampdoria. L’imprenditore ha comunicato al Gazzettino di star pesando a un ritorno nel mondo del calcio e, come scrive anche Tuttosport, ha avviato i contatti con Banca Lazard.

    Cessione Sampdoria, Zanetti e Mincione per aggirare il trust

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Cessione Sampdoria, Tuttosport: Zanetti-Mincione per evitare il fallimento

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Bissocoli al lavoro: contatti con Barnaba, Mincione e Baraldi

    Ad aver condotto l’operazione potrebbe essere stato Raffaele Mincione della Wrm Group. Mincione è interessato agli immobili della famiglia Ferrero e, in un’eventuale collaborazione, lascerebbe la gestione sportiva a Zanetti e ai suoi uomini. Il re del caffè sarebbe l’uomo giusto per la sottoscrizione del bond dal valore di circa 30/40 milioni di euro.

    Così facendo – si legge – i sottoscrittori otterrebbero una governance del club di cui diventerebbero proprietari nel caso in cui il prestito non dovesse essere restituito. Così come fatto da Elliott con Yonghong Li per il Milan nel 2018. Questa strada permetterebbe di neutralizzare il trust e garantire continuità alla Sampdoria, con Massimo Ferrero che avrebbe due anni per sperare nel rilancio del club così da rivenderlo e soddisfare i creditori romani.

    La coppia Zanetti-Mincione, conclude il quotidiano, può essere una soluzione per evitare il fallimento. Anche in caso di retrocessione, scenario sempre più probabile considerando la posizione in classifica.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    cessione sampdoria manfredi tey

    Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi sta cercando un accordo con Tey. La trattativa con il Fondo Svizzero intanto prosegue

    22 Febbraio 2026
    pagelle sampdoria modena coda

    Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX, dalla Svizzera a Dubai: c’è un altro Fondo interessato…

    19 Febbraio 2026

    Cessione Sampdoria, Joseph Tey può liquidare Matteo Manfredi? Tutti gli scenari

    19 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Tutto in una notte, l'Italia di Gattuso si prepara alla sfida finale con la Bosnia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Volata scudetto: Milan e Napoli a caccia dell'Inter in flessione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Euro U21: Palmisani 'siamo sul pezzo, pronti per la Svezia'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Paura per Lucescu, sviene e viene di nuovo ricoverato
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29
    • Azzurri, Politano: 'Mondiali l'unico pensiero, con Bosnia serve partire forte'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-29




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.