Dejan Stankovic dovrà decidere se convocare per la partita con il Bologna il nuovo acquisto della Sampdoria Marios Oikonomou
Nonostante il calciomercato sia finito ufficialmente il 1° febbraio, la Sampdoria ha completato la rosa di Dejan Stankovic con altri due acquisti a parametro zero. Il primo è stato Jesé Rodriguez, già in panchina contro l’Inter, il secondo Marios Oikonomou, che ha firmato un contratto fino a giugno.
Il difensore greco, dopo la fine della sua esperienza con il Copenaghen, era alla ricerca di una squadra mentre si allenava nella sua Iannina. E’ arrivata la Sampdoria che, complici l’infortunio di Koray Gunter e la cessione di Omar Colley, si è ritrovata scoperta in difesa. Oikonomou, però, non gioca dal 19 aprile contro il Brondby nel campionato riserve e ci sono dubbi sulla tenuta fisica.
Sampdoria, le condizioni di Oikonomou
Sampdoria-Bologna, Oikonomou è già pronto? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, i cambiamenti di Stankovic: 14 formazioni in 14 partite
Per questo Dejan Stankovic e il suo staff valuteranno oggi – venerdì 17 febbraio, ndr – la possibilità di convocarlo o meno per la partita proprio contro il Bologna, sua ex squadra, in cui ha militato dal 2014 al 2017 con 74 presenze.
Il primo allenamento in gruppo sarà importante anche per iniziare a prendere confidenza con i compagni. Il tempo per ambientarsi non c’è ed Oikonomou dovrà essere bravo a calarsi immediatamente nella realtà blucerchiata. Stankovic potrebbe anche pensare di convocarlo per sabato 18 febbraio anche solo per fare gruppo e fargli respirare l’aria del Luigi Ferraris.