Alla Sampdoria serve un attaccante: Mattia Baldini è al lavoro negli ultimi gironi di calciomercato si proverà a prendere in prestito Roberto Piccoli
La Sampdoria ha assoluto bisogno di un attaccante. I blucerchiati sono il peggior attacco della Serie A con appena otto goal segnati in 20 partite: nessuna squadra nella storia ne aveva mai fatti meno di dieci. La doppia cifra, di questo passo non sembra un obiettivo così semplice da raggiungere.
Per questo motivo Mattia Baldini, pur senza budget, sta cercando un attaccante sul mercato. Uno degli obiettivi primari, come riporta Il Secolo XIX, è quello di Roberto Piccoli, 22 anni, in prestito dall’Atalanta – proprietaria anche del cartellino di Sam Lammers – al Verona. Il giovane, che la Sampdoria ha già seguito in estate, sta trovando però poco spazio.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Piccoli
Calciomercato Sampdoria, Baldini ci prova per Piccoli. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, assemblea ancora deserta: e gli acquirenti non hanno fretta…
Finora appena sette presenze tra campionato e Coppa Italia e nessun goal in 215 minuti. Per lui a Verona non c’è posto ed ecco che la Sampdoria potrebbe fare forza su questo aspetto per convincere sia il giocatore che l’Atalanta. Su di lui, però, c’è anche il Cagliari, alla ricerca di goal per tornare in Serie A dopo la retrocessione dell’anno scorso.
Piccoli in Serie A ha già vestito, sempre in prestito, le maglie di Genoa e Spezia e con la Sampdoria completerebbe il trio di squadre liguri. In totale, nel massimo campionato, ha realizzato sei goal in 46 partite, di cui cinque realizzati con la maglia dello Spezia nella stagione 2020/21.



