Altri problemi per il fondo 777 partners che torna nuovamente a far parlare di se, chiesto il sequestro degli asset in Belgio.
Il fondo proprietario del Genoa 777 Partners, interessato anche all’acquisizione dell’Everton in Premier League, è tornato nel mirino della rivista investigativa Josimar ma questa volta per è finito nel mirino per un altro club ovvero lo Standard Liegi, la società belga sta attraversando un momento complicato a livello finanziario.
Il club, ancora pesantemente indebitato, ha riportato un rosso di oltre 20 milioni di euro nel 2022/23 e ha ammesso pubblicamente di avere difficoltà a rispettare i suoi impegni nei confronti del personale, dei partner commerciali e dei fornitori. Una situazione che gli è costata due blocchi del mercato da parte dell’autorità belga salvo poi essere revocati.
777 Partners, problemi con lo Standard Liegi
777 Partners, chiesto il sequestro degli asset in Belgio. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: Ferrari? rientrato con grande spirito e attaccamento
Alcuni di questi fornitori hanno atteso sei mesi e più per i loro pagamenti, mentre stipendi e bonus sono stati regolarmente pagati in ritardo. Il quotidiano belga Le Soir ha rivelato nella giornata di lunedì che i giocatori dello Standard Liegi non avrebbero ancora ricevuto i loro stipendi di aprile e che il club aveva comunicato loro che avrebbero dovuto attendere fino al 9 maggio per ricevere i compensi in questione.
Sempre secondo Josimar, la questione è ora aggravata dal fatto che i due principali creditori di 777 stanno cercando di sequestrare i beni posseduti dal fondo di investimento statunitense in Belgio, come confermano documenti ufficiali che chiariscono che eventuali controversie devono essere risolte. Due denunce sono state presentate lunedì 6 maggio, una da Venanzi, l’altra dagli azionisti di Immobilière. Questi beni includono le azioni cedute da Venanzi nel 2022 così come lo stadio stesso. In altre parole, i richiedenti stanno cercando di rientrare in possesso degli asset venduti a 777 Partners.