Udinese-Sampdoria, Giampaolo si prende le responsabilità della brutta figura. Ma da certi calciatori si aspettava molto di più. Le parole del tecnico blucerchiato
Contro l’Udinese è arrivata un’altra pesante sconfitta per la Sampdoria. Di quelle che nessuno riesce a digerire facilmente, soprattutto mister Marco Giampaolo. Lui che conosceva molto bene l’importanza di questo incontro e che si è mostrato davvero deluso dalla prestazione dei suoi giocatori.
Nel post partita di Udinese-Sampdoria, Giampaolo ha chiarito di volersi prendere tutte le responsabilità della situazione: “Evidentemente non ho capito ancora dove sono. Ma la responsabilità è mia, non sto scaricando le colpe sui calciatori“, ha dichiarato il tecnico blucerchiato. Tuttavia uno sfogo riguardo la prestazione dei suoi lo ha fatto comunque.
Perché Giampaolo ha insistito molto nei giorni precedenti alla partita sull’importanza dell’aspetto mentale e motivazionale della sfida della Dacia Arena. E si aspettava di vedere una reazione, una prestazione vogliosa che però non è arrivata. Nonostante tra i titolari ci fossero giocatori di qualità e di esperienza, consapevoli di come si debbano giocare partite di questo peso. E la reazione del tecnico della Sampdoria si è fatta sentire.
Udinese-Sampdoria, Giampaolo si aspettava di più dai titolari ‘da grande squadra’

LEGGI ANCHE: Udinese-Sampdoria, Giampaolo: “Forse non ho capito dove sono”
L’allenatore blucerchiato ha posto l’accento soprattutto sul fatto che, negli undici titolari, ci fossero giocatori di esperienza e di grande qualità, che hanno giocato persino in grandi squadre. Da loro Giampaolo si aspettava un contributo maggiore per la Sampdoria:
Mi spiace perché i primi 11 era composto da giocatori nazionali, che hanno meritato in grandi squadre. Ci sono stati degli errori che non puoi commettere, non trovo una giustificazione. Poi la partita si fa in salita e bisogna riflettere su questo
Tra questi grandi giocatori ci sono Stefano Sensi, Fabio Quagliarella, Albin Ekdal, Tomás Rincón. E poi anche Antonio Candreva, sul quale Giampaolo ha speso qualche parola dopo Udinese-Sampdoria ai microfoni di Dazn:
Candreva poteva giocar meglio, poteva fare meglio molte cose. È un giocatore sul quale confido molto e dal quale mi aspetto sempre il massimo