Torna tra i convocati della Sampdoria, Quagliarella, e Giampaolo potrebbe affidarsi al capitano contro il Milan, eco la probabile formazione
Conta su Fabio Quagliarella, Marco Giampaolo. Lo ha detto il tecnico della Sampdoria, in vista della prossima gara di campionato, contro il Milan a San Siro. E il capitano blucerchiato figura tra i convocati del tecnico. Non ci saranno invece: Kristoffer Askildsen, Mikkel Damsgaard, Manolo Gabbiadini, Sebastian Giovinco e Maya Yoshida.
Tutte assenze annunciate, tranne quella dell’ultimo arrivato a Genova. C’è il jet lag da mettere alle spalle, ma non solo. Deve ritrovare la migliore condizione fisica la formica atomica, esordio in blucerchiato quindi rimandato.
Il primo dubbio è ovviamente tra i pali, chi tra Falcone o Audero dal primo minuto? Il primo dovrebbe vincere il ballottaggio, fondamentale per le scelte di Giampaolo l’ottima priva contro il Sassuolo dell’estremo difensore. Confermata invece la difesa a 4, quella che non ha incassato goal nell’ultima giornata di campionato.
Bereszynski confermato a destra, con Murru sull’altra fascia, e non Augello destinato a una nuova panchina. Al centro al fianco di Omar Colley, ci sarà Alex Ferrari, anche lui autore di una buona prova con i neroverdi.
Sampdoria, i convocati e la probabile formazione per il Milan
Probabile formazione Milan-Sampdoria: Giampaolo ritrova Quagliarella
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo costretto a cambiare modulo e uomini?
In mezzo al campo Candreva sarà riproposto da mezzala, con Tomas Rincon in cabina di regia, da vertice basso nel rombo di Giampaolo. Morten Thorsby a completare il reparto. Scontata la presenza di Stefano Sensi dal primo minuto, da trequartista, dietro alle due punte.
Oltre a Ciccio Caputo il peso dell’attacco blucerchiato sarà sulle spalle anche di Fabio Quagliarella, al ritorno dall’infortunio. Come detto Giampaolo punta su di lui, è un valore aggiunto per il tecnico.
I convocati di Marco Giampaolo:
Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Bonfanti, Colley, Conti, Ferrari, Magnani, Murru.
Centrocampisti: Candreva, Ekdal, Rincón, Sabiri, Sensi, Thorsby, Trimboli, Vieira.
Attaccanti: Caputo, Quagliarella, Supriaha.
La probabile formazione:
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Alex Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Caputo, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.



