Augello piace molto al Bologna e può partire: la Sampdoria potrebbe perdere il terzino in questo calciomercato, con Giampaolo che stima Murru
Il calciomercato della Sampdoria potrebbe non essere finito con l’arrivo di Stefano Sensi e quello, sempre più probabile, di Jean-Pierre Nsame. I blucerchiati stanno lavorando anche sul reparto difensivo che, dopo la partenza di Fabio Depaoli, potrebbe vedere andare via un altro terzino.
Il Bologna sta seguendo con molto interesse Tommaso Augello e ha chiesto informazioni alla Sampdoria sul terzino sinistro. I blucerchiati stanno valutando con attenzione un’eventuale cessione ai rossoblù e nella trattativa potrebbe essere inserito Mitchell Dijks, che ha rotto con il tecnico Sinisa Mihajlovic. L’olandese piace alla dirigenza e sarebbe, anche a livello di costi, il sostituto ideale.
Calciomercato Sampdoria, possibile scambio con il Bologna Augello-Dijks
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo ha scelto Murru: Augello può partire. Le trattative
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Verre è ancora a Bogliasco: il motivo
In questa stagione Dijks ha giocato appena sei partite, di cui solo due da titolare. I suoi rapporti con Mihajlovic sono ai minimi e per questo il Bologna sta valutando una sua cessione, anche se solo a titolo definitivo. In rossoblù dal 2018, l’olandese aveva raccolto, prima di quest’anno, 62 presenze con due goal.
Sarebbe l’uomo giusto per sostituire Augello. Il terzino ex Spezia in questa prima parte di stagione non ha continuato i progressi della scorsa e la Sampdoria potrebbe, quindi, privarsi di lui. Con Giampaolo che insisterebbe con Murru, suo pupillo alla prima avventura a Genova. Il Bologna potrebbe presentare un’offerta in questi ultimi giorni e le due società potrebbero, pertanto, trattare lo scambio che chiuderebbe il loro mercato.
Attenzione anche al Cagliari. Faggiano, infatti, in un incontro con il ds dei sardi Capozucca, avrebbe parlato anche dell’iptesi di uno scambio tra Augello e Lykogiannis, in orbita della Sampdoria da diverso tempo.