Il futuro di Albin Ekdal potrebbe essere in Danimarca: sul centrocampista, in scadenza con la Sampdoria, c’è ancora il Copenaghen, che lo vorrebbe in questa sessione di calciomercato
Il mercato della Sampdoria, che ha visto tre arrivi, due partenze e il cambio del tecnico, potrebbe avere nuove evoluzioni. La dirigenza è al lavoro per soddisfare le richieste di Marco Giampaolo (serve un trequartista) e, intanto, è attiva anche sul fronte cessioni, con alcuni giocatori che potrebbero ancora lasciare Genova.
Tra questi ci sarebbe, a sorpresa, Albin Ekdal. Il centrocampista svedese, capitano alla prima uscita di Giampaolo con lo Spezia ed espulso per doppia ammonizione, continua ad avere la corte del Copenaghen, che lo vorrebbe in Danimarca. Daniele Faggiano, come scritto qui, aveva già rifiutato un’offerta, ma la sua fermezza potrebbe vacillare.
Calciomercato Sampdoria, Ekdal potrebbe ancora partire
Calciomercato Sampdoria, in arrivo una nuova offerta per Ekdal. I dettagli
LEGGI ANCHE VIDEO – Fine del gemellaggio tra Spezia e Sampdoria
Come scrive la Gazzetta, infatti, il club danese avrebbe pronta una nuova proposta per la Sampdoria per avere il giocatore che, tra sei mesi, potrebbe liberarsi a zero. Il contratto di Ekdal, infatti, scade a giugno e, per il momento, non ci sarebbe ancora una trattativa per il rinnovo.
La precedente offerta del Copenaghen era di circa 500.000 euro, ma la Sampdoria, che ha già perso Adrien Silva, vorrebbe qualcosa di più. Non si conoscono ancora i dettagli economici, ma i danesi potrebbero raddoppiare. Arrivando, così, a un milione e allora la dirigenza potrebbe, insieme a Marco Giampaolo, fare altre valutazioni. Tenendo anche conto, però, che ci sarebbe una settimana per trovare il sostituto. Oltre al trequartista, imprescindibile nel modulo del nuovo tecnico.