skip to Main Content

Verso Sampdoria-Torino, D’Aversa perde Quagliarella. Il motivo

di Francesco Tonelli
OK Quagliarella Sampdoria

Fabio Quagliarella in dubbio per Sampdoria-Torino, D’Aversa fa luce sulle condizioni del capitano blucerchiato. 

Manca poco alla sfida tra Sampdoria e Torino, terzo incontro della stagione tra queste compagini che hanno, al momento, racimolato una vittoria a testa. I blucerchiati di Roberto D’Aversa vorranno vincere ancora e cancellare definitivamente la sconfitta dell’Olimpico Grande Torino. Mentre i granata tornano a Genova per rifarsi dell’eliminazione in Coppa Italia avvenuta proprio al Ferraris.

Sampdoria-Torino è una sfida speciale dal sapore di ex per Fabio Quagliarella, che ha già dimostrato di saper fare male da avversario alle squadre in cui ha giocato. Non è andata purtroppo così nell’ultima partita a Napoli e potrebbe non andare così nemmeno contro gli uomini di Ivan Juric sabato 15 gennaio. 

Il motivo lo spiega il tecnico della Sampdoria, Roberto D’Aversa, che nella conferenza stampa pre partita ha risposto ad una domanda sulla condizione fisica dei suoi giocatori. L’allenatore blucerchiato ha risposto così:

Stamattina si sono allenati tutti tranne Quagliarella. Fabio ha un leggero fastidio al soleo della gamba destra. Per cui stamattina ha fatto un lavoro specifico di scarico in palestra

Verso Sampdoria-Torino, Quagliarella si ferma in allenamento. D’Aversa valuta se convocarlo

sampdoria milan ibrahimovic torino quagliarella oroscopo quagliarella keita
 Verso Sampdoria-Torino, D’Aversa perde Quagliarella. Il motivo

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, idea Nastasic: attesa la risposta della Fiorentina

Questa novità getta dei dubbi sulla possibile partecipazione da titolare a Sampdoria-Torino da parte di Quagliarella. Nell’allenamento mattutino del venerdì il capitano blucerchiato non ha lavorato in gruppo e si teme che il fastidio da lui avvertito possa compromettere la sua convocabilità.

Non sembra nulla di troppo grave, ma ora spetta a D’Aversa fare le sue valutazioni. E’ probabile che il mister proponga di nuovo la coppia d’attacco formata da Francesco Caputo e Manolo Gabbiadini, tenendo Quagliarella in panchina e tutt’al più inserirlo a gara in corso. Quagliarella che al Torino ha segnato uno dei suoi tre goal stagionali, in Coppa Italia su rigore. Stavolta però il numero 27 rischia di non poterci essere, a causa di uno stop che proprio non ci voleva dopo queste ultime settimane sottotono per il bomber della Sampdoria.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top