skip to Main Content

Cessione Sampdoria, le prossime mosse di Lanna e Vidal

di Gabriele Frassanito

Cessione Sampdoria, le prossime mosse di Marco Lanna e Gianluca Vidal. Il presidente blucerchiato e il trustee faranno il punto la prossima settimana

La presentazione del presidente della Sampdoria Marco Lanna (di cui vi abbiamo dato conto live nel giorno della sua prima conferenza stampa Sampdoria, presentazione ufficiale di Marco Lanna) non poteva non portarsi dietro le domande sulla cessione e su Luca Vialli (Sampdoria, Marco Lanna non si dà una scadenza. E su Vialli…)

Marco Lanna e il CDA blucerchiato (composto da Alberto Bosco, Gianni Panconi e Antonio Romei) hanno come primo obiettivo la sussistenza economica della Sampdoria, che non può avere il conforto di una proprietà solida. Il club è sul mercato e non è un mistero.

Marco Lanna e Gianluca Vidal faranno il punto sulle trattative

cessione sampdoria lanna vidal
Cessione Sampdoria, le prossime mosse di Lanna e Vidal

LEGGI ANCHE Calciomercato: la Sampdoria e Carrascal, la conferma arriva dal suo agente

La prossima settimana Lanna e il trustee Gianluca Vidal  faranno il punto della situazione sullo stato delle trattative in corso. Il silenzio di Vidal delle ultime settimane farebbe pensare che qualcuno dei 5 soggetti interessati stia facendo passi avanti.

Marco Lanna  ha detto che vuole essere un presidente operativo e non solo per riavvicinare i tifosi. Sicuramente, coadiuvato dal Consiglio di Amministrazione vorrà essere puntualmente aggiornato sugli sviluppi delle trattative che però al momento passano necessariamente per il trustee Gianluca Vidal.

E’ possibile che ci siano anche nel frattempo contatti in corso con i legali di Massimo Ferrero, gli  avvocati Luca Ponti e Giuseppina Tenga, che stanno studiando il complesso fascicolo dell’indagine della Procura di Paola che ha portato prima in carcere e ora agli arresti domiciliari il Viperetta.

E’ infatti fondamentale capire se dai numerosi faldoni dell’indagine possa emergere qualcosa di pericoloso per la Sampdoria. Non è un  mistero che i possibili investitori vogliono vederci chiaro su tutti i possibili profili di rischio (questione che abbiamo affrontato nelle scorse settimane (Arresto Ferrero e indagini sui prestiti Covid: cosa rischia la Sampdoria. Il punto; Cessione Sampdoria e concordati Ferrero: i rischi legati alle indagini e non solo. Lo scenario)

Più sfuggente la situazione a Roma: il tribunale fallimentare deve ancora pronunciarsi sul concordato Eleven Finance e la Procura di Roma potrebbe essere nuovamente coinvolta sia dai colleghi calabresi sia dallo stesso tribunale per approfondire eventuali movimenti sospetti tra Sampdoria, la stessa Eleven Finance e le società calabresi.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top