skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, D’Aversa chiede un esterno a Faggiano

di Francesco Tonelli
Esonerato D'aversa Ufficiale Comunicato Sampdoria

Calciomercato Sampdoria, D’Aversa dà indicazioni a Faggiano: i blucerchiati hanno bisogno di esterni per trovare l’equilibrio di gioco.

La Sampdoria che si appresta ad affrontare il Torino è una squadra in semi emergenza, viste le assenze. I reparti più colpiti, su cui il tecnico Roberto D’Aversa deve operare adattamenti e scelte di ripiego, sono la difesa e le fasce di centrocampo e attacco.

Ma per i difensori si tratta di una fase momentanea, poiché i giocatori ci sono e il problema sono gli infortuni e, solo per Omar Colley, la Coppa D’Africa. Mentre per gli esterni la problematica vera è che mancano gli uomini in rosa. D’Aversa lamenta da qualche giorno questa lacuna nella rosa della Sampdoria e il direttore sportivo Daniele Faggiano ha già provato ad operare in questo senso.

Già nei primi giorni di calciomercato di gennaio, Faggiano ha portato a Genova Andrea Conti, un pupillo di D’Aversa che può essere schierato sia come terzino sia come esterno alto. Ma l’allenatore della Sampdoria, nella conferenza stampa precedente la sfida contro il Torino, ha già detto che l’ormai ex Milan “viene da un periodo di inattività. Vediamo“. Contro i granata difficilmente verrà schierato e ancora deve recuperare la condizione. E il tecnico blucerchiato ha bisogno di rinforzi da subito.

Calciomercato Sampdoria, l’esterno è la priorità di D’Aversa. Faggiano al lavoro

Calciomercato Sampdoria, D’Aversa chiede un esterno a Faggiano

LEGGI ANCHE: Verso Sampdoria-Torino, D’Aversa perde Quagliarella. Il motivo

Al momento infatti sugli esterni D’Aversa ha a disposizione soltanto Antonio Candreva, recuperato dopo la squalifica, e Riccardo Ciervo. Poi ci sono i giocatori adattati, come accaduto qualche volta a Valerio Verre o Kristoffer Askildsen. Il tutto nell’attesa di Mikkel Damsgaard. Ma è troppo poco.

E infatti, sempre nella conferenza stampa pre Sampdoria-Torino, il tecnico ha risposto così ad una domanda che chiedeva in quale ruolo lui si aspetti un rinforzo dal calciomercato:

Prima di una partita sapete che preferisco non parlare. Io credo che per il percorso che si è fatto inizialmente, vuoi per infortuni e partenza o scappate sugli esterni ci mancano dei giocatori. Poi bisogna vedere cosa possiamo permetterci, un allenatore deve cercare di trarre al massimo da chi ho a disposizione

Evidentemente D’Aversa sa che Faggiano non potrà fare miracoli, ma nonostante questo continua a far capire che un rinforzo sull’esterno è ciò di cui ha più bisogno la sua Sampdoria. Si sono fatti tanti nomi, tra cui Vincenzo Grifo era la richiesta principale del tecnico blucerchiato. Ma la pista più calda sembra quella che porta a Fabio Borini. Faggiano dunque è già al lavoro per poter procurare a D’Aversa il rinforzo sull’esterno che chiede da giorni.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top