Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, Conti ritrova D’Aversa. Tutti i suoi numeri
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, Conti ritrova D’Aversa. Tutti i suoi numeri

    Andrea Conti sarà il secondo acquisto del calciomercato della Sampdoria: ritrova D'Aversa dopo Parma e Lanciano e le stagioni da dimenticare al Milan
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano10 Gennaio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    calciomercato sampdoria conti empoli
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Andrea Conti sarà il secondo acquisto del calciomercato della Sampdoria: ritrova D’Aversa dopo Parma e Lanciano e le stagioni da dimenticare al Milan

    Andrea Conti sarà un nuovo giocatore della Sampdoria. Il terzino rossonero dovrebbe arrivare e Genova con la stessa formula con cui è arrivato Tomas Rincon, ovverosia in prestito per sei mesi. Poi si vedrà. Come riporta il Secolo, il contratto del classe 1994 dovrebbe essere depositato a breve.

    Il suo arrivo si è reso necessario dopo la cessione in prestito di Fabio Depaoli e dopo il problema fisico di Bartosz Bereszynski, che ha lasciato D’Aversa senza terzini destri di ruolo. Proprio il tecnico blucerchiato è stato l’ultimo a credere in Conti nell’ultima esperienza a Parma. La seconda in cui i due si sono trovati a essere insieme.

    Calciomercato Sampdoria, quattro anni e mezzo disastrosi per Conti

    View this post on Instagram

    A post shared by ANDREA CONTI (@andreaconti)

    Calciomercato Sampdoria, Conti ritrova D’Aversa. Tutti i suoi numeri

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, D’Aversa si affida del tutto a Faggiano. Le parole

    Nella scorsa stagione, infatti, il Milan, che ha smesso di credere in Conti, lo ha mandato in prestito in Emilia dopo appena tre presenze in campionato. Sotto la guida di D’Aversa, il terzino ha giocato undici gare, senza mai trovare un goal o un assist. I due, come detto, si erano già incontrati nella stagione 2014/15 a Lanciano, quando l’attuale allenatore blucerchiato utilizzò Conti in 25 occasioni.

    Tornando, poi, all’esperienza in rossonero, non si può non parlare di fallimento (e di sfortuna). Arrivato nel 2017 per 24 milioni dall’Atalanta, dove aveva segnato otto goal in 33 partite, Conti si è rotto il crociato del ginocchio sinistro dopo appena cinque partite. L’infortunio, che lo ha obbligato a due operazioni, lo ha tenuto fuori per 37 partite, facendolo rientrare solo nella stagione successiva.

    Archiviati i problemi, Conti non è mai tornato quello di Bergamo, totalizzando con il Milan 53 partite e cinque assist. Finendo, in questa stagione, ai margini. Tanto da aver giocato appena dodici minuti nella partita con la Roma. Ora la Sampdoria, sperando che possa, finalmente, ritrovarsi.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    mercato sampdoria playout mancini evani

    Sampdoria, playout decisivo per il mercato: con la Serie C chi può partire? Il compito di Andrea Mancini

    15 Giugno 2025
    Sampdoria Pedrola

    Calciomercato Sampdoria, Matteo Manfredi rifiuta l’offerta del Bologna per Estanis Pedrola. I dettagli

    13 Giugno 2025
    calciomercato sampdoria emil audero palermo restare

    Ex Sampdoria, Carlo Osti ci riprova per Emil Audero

    13 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: Botafogo-Seattle Sounders 2-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Mondiale club: Palmeiras-Porto 0-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-16
    • Mondiale Club: Paris SG-Atletico Madrid 4-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Play out Serie B, Sampdoria-Salernitana 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Mondiale Club: Bayern Monaco-Auckland City 10-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.