All’orizzonte potrebbe esserci un nuovo derby di calciomercato tra Sampdoria e Genoa per Ondrej Duda. Ecco le ultime notizie sul trequartista
Un nuovo derby di mercato all’orizzonte? dalla Germania ne sono assolutamente convinti. Sia la Sampdoria che il Genoa sono alla ricerca di rinforzi in questa nuova sessione di gennaio ed entrambe le squadre sembrano aver messo gli occhi su Ondrej Duda, centrocampista offensivo slovacco in forza al Colonia.
Lo riporta Sky Sport Deutschland, che aggiunge come sia i blucerchiati che i rossoblù avrebbero chiesto chiesto informazioni al club tedesco per il cartellino del giocatore. Difficile però ipotizzare una partenza del giocatore in questa sessione di mercato, sempre secondo la stessa fonte.
Sampdoria, Duda i numeri in stagione e le caratteristiche
Calciomercato Sampdoria: Duda, il trequartista che accende il derby
LEGGE ANCHE Pagelle Sampdoria-Cagliari: quando esce Yoshida si spegne la luce
Diciassette partite giocate fin qui in Bundesliga, la maggior parte da titolare, ben 13 le restanti 4 da subentrato. Un goal a referto, a fine novembre, e tante buone prove quasi tutte da trequartista centrale il suo ruolo. Duda però in questa stagione si è destreggiato anche da seconda punta, così come da centravanti in un’occasione.
Giocatore offensivo poliedrico, in grado di giocare come detto in più ruoli e nel giro della nazionale maggiore slovacca. Con cui ha fatto il suo esordio nel 2014, mettendo insieme 52 presenze e 5 goal. In ogni caso però c’è da fare i conti con il Genoa e la nuova proprietà dei rossoblù, che hanno visto sfumare nelle ultime ore il ritorno di Kris Piatek, sempre dalla Bundesliga.
La Sampdoria quindi continua a cercare rinforzi per il reparto offensivo, nonostante finora siano usciti un mediano e un terzino. Ma Roberto D’Aversa ha bisogno di rinforzi lì davanti.