Gianluca Vidal ha parlato della situazione societaria delle casse della Sampdoria: nel calciomercato di gennaio sarà possibile qualche cessione, ma il debito è sotto controllo
Oltre alle domande sulla cessione, il trustee della Sampdoria Gianluca Vidal ha parlato anche dell’attuale situazione societaria. A Forever Samp, la situazione, pur debitoria, è descritta come sotto controllo. Il club blucerchiato, come tanti altre squadre di Serie A, ha sofferto nei due anni del Covid ed è in debito:
La situazione è sotto controllo. La società ha delle posizioni, che sono anche una variabile della fiscalità e di alcune scelte dei creditori. Ordinariamente siamo indebitati come molte altre società della Serie A. Negli ultimi due anni siamo molto cauti nelle spese, ma siamo regolarmente in posizione d’attesa.
Sampdoria, Vidal e il calciomercato di gennaio
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal conferma: c’è un gruppo arabo
La preoccupazione dei tifosi, però, riguarda soprattutto il mercato di gennaio. Da molte parti, infatti, si legge della possibilità che la Sampdoria debba fare cassa cedendo alcuni dei pezzi pregiati.
Vidal non conferma né smentisce la possibilità che qualcuno possa essere ceduto, ma passa la palla a chi si occuperà del mercato. Ovverosia Daniele Faggiano, insieme a Carlo Osti (ritorno molto gradito) e l’avvocato Romei, rientrato nel cda:
Niente voli pindarici a gennaio, ma se dovremo valorizzare qualcosa lo faremo. Oggi rientra in società Osti ed è positivo perché è una persona per bene e seguirà il mercato insieme a Faggiano e Romei, che ha grande esperienza. Su questo però non interpellatemi perché sono ignorante.