Contro la Salernitana la Sampdoria potrebbe fare a meno di Maya Yoshida: attenzione, però, anche alle condizioni di Omar Colley
La Sampdoria rischia di pagare a caro prezzo anche questa sosta per le Nazionali. I blucerchiati, che hanno accolto in anticipo i rientri di Albin Ekdal e Kristoffer Askildsen, rischiano di dover affrontare una sfida importante come quella contro la Salernitana senza Maya Yoshida, rientrato acciaccato dal ritiro con il Giappone. E attenzione anche alle condizioni di Omar Colley.
Il centrale giapponese ha rimediato una contusione nella zona del collaterale esterno del ginocchio sinistro nella sfida contro l’Oman. In questi pochi giorni che mancano alla partita di domenica le sue condizioni saranno valutate con attenzione, ma Roberto D’Aversa sta già pensando a chi, eventualmente, schierare tra i vari Julian Chabot, Radu Dragusin e Alex Ferrari. La scelta, poi, potrebbe dover ricadere su due di loro.
Verso Salernitana-Sampdoria: anche Colley a rischio
Salernitana-Sampdoria, non solo Yoshida: anche Colley a rischio. Le alternative
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bereszynski: la Roma studia la contropartita tecnica
Omar Colley, infatti, non è partito al meglio e la Sampdoria attende il suo ritorno con un po’ d’ansia. Anche il suo stato di forma deve essere valutato, ma D’Aversa spera di avere almeno a disposizione uno dei suoi due centrali titolari. Mai infatti ha dovuto rinunciare a entrambi, con Yoshida che ha sempre giocato ed è l’unico ad aver disputato tutti i minuti, mentre Colley è partito in panchina solo nel 3-0 di Torino.
La partita contro la Salernitana è decisiva e avere almeno uno dei due centrali può fare la differenza. In alternativa si giocheranno le due maglie da titolari Chabot, Dragusin e Ferrari. Con i primi due che, essendo stati impiegati maggiormente, potrebbero avere più possibilità di giocare dall’inizio.