skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, la Roma vuole Bereszynski a gennaio. Le cifre

di Francesco Tonelli
OK Sampdoria Rinnovo Top Ten Bereszynski Infortunio Calciomercato Mercato Inter

Calciomercato Sampdoria, la Roma di Mourinho in cerca di un terzino: i giallorossi puntano Bereszynski. I dettagli dell’operazione per gennaio.

Nonostante le difficoltà che la Sampdoria sta attraversando in questo campionato, alcuni suoi giocatori continuano ad avere ammiratori sul mercato. E’ il caso di Bartosz Bereszynski, il terzino polacco che gioca ormai a Genova dal 2017 e ha già indossato in più occasioni la fascia da capitano in assenza di Fabio Quagliarella.

Per il classe 1992 dalle 11 presenze in questo campionato, si sarebbe fatta avanti la Roma di José Mourinho, alla ricerca di un terzino destro. Da inizio stagione, infatti, i giallorossi fanno affidamento soltanto su Rick Karsdorp, olandese titolare per lo Special One. In realtà cercherebbero una riserva affidabile e già abituata alla Serie A, dopo la bocciatura del giovanissimo Ryan Reynolds, il quale probabilmente verrà girato in prestito altrove (e la Sampdoria è interessata).

Calciomercato Sampdoria, la Roma sonda Bereszynski per gennaio…con la formula del prestito

Calciomercato Sampdoria, la Roma vuole Bereszynski a gennaio. Le cifre

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Tuttosport: Carlo Osti può rientrare in società?

Dunque la Roma, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, avrebbe puntato Bereszynski per la sua affidabilità. Ma anche e soprattutto per il costo relativamente basso, che lo rende uno dei terzini destri sulla piazza più convenienti nel rapporto qualità-prezzo. Il contratto di Bereszynski con la Sampdoria scadrà nel 2023, quindi i capitolini non potranno cercare di prenderlo a zero.

Il valore di mercato del polacco si aggira attorno ai 5 milioni, una cifra piuttosto abbordabile. Ma siccome, nella sessione di calciomercato a gennaio, Tiago Pinto vorrebbe investire molte risorse economiche in colpi importanti, la Roma non intenderebbe versare alla Sampdoria il prezzo del cartellino di Bereszynski. Dunque, come scrive ancora il Corriere dello Sport, i giallorossi vorrebbero chiedere il cartellino del terzino blucerchiato in prestito, con un diritto di riscatto fissato appunto a 5 milioni.

Sarebbe per la Sampdoria una mossa azzardata, perché si priverebbe, nel mezzo di una stagione delicata, del terzino titolare. Ma con la crescita di Radu Dragusin ed eventualmente uno scambio col cartellino di Reynolds, non è detto che l’operazione Bereszynski-Roma non vada in porto già a gennaio.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top