skip to Main Content

Cessione Sampdoria: Stefano Versace, Luca Vialli, Tifosy e… tifosi. Pazza idea?

di Gabriele Frassanito

Cessione Sampdoria: Stefano Versace, Luca Vialli, Tifosy e… tifosi. Pazza idea? Forse si, ma sulla carta di potrebbe fare…

Qualcuno leggendo il titolo avrà già storto il naso: “Ecco, le solite musse…”.  Diciamolo subito: non vogliamo illudere nessuno. Semplicemente abbiamo ragionato su uno scenario suggestivo. Forse impossibile o forse no.

Partiamo dall’inizio. Sappiamo che Luca Vialli e Fausto Zanetton hanno fondato una società, Tifosy (che da qualche mese ha una sede anche in Italia). Questa società si occupa non solo di analisi e consulenza, ma nasce proprio con l’idea di raccogliere fondi tra i tifosi e fare prestiti alle società di calcio. L’idea è di aiutare le società sportive a svilupparsi contraendo un debito “sano” e soprattutto sostenibile con l’aiuto dei propri supporters.

Sappiamo che Tifosy aveva avuto un ruolo anche nella trattativa tra il gruppo Vialli-Dinan-Knaster e  Massimo Ferrero (non a caso sul sito della società campeggia il logo del Baciccia).

Sampdoria, Tifosy e l’azionariato popolare: il progetto di Stefano Versace

cessione sampdoria versace vialli tifosy
Cessione Sampdoria: Stefano Versace,  Luca Vialli, Tifosy e… tifosi. Pazza idea?

Un ruolo attivo Tifosy l’avuto anche nell’acquisizione da parte proprio di Alexander Knaster del Pisa Calcio (Pisa-Knaster, c’è la firma grazie a Zanetton).

Qualche settimana fa abbiamo rilanciato l’idea di Stefano Versace, imprenditore negli USA e tifosissimo blucerchiato (Cessione Sampdoria, Stefano Versace: il prezzo lo fa Ferrero ma noi tifosi possiamo comprarla)

Versace ha parlato di azionariato popolare, di raccogliere una somma importante tra i tifosi e offrire a Massimo Ferrero una cifra fuori mercato. Un gesto d’amore per i colori blucerchiati. Ha ribadito di mettere a disposizione la sua esperienza imprenditoriale (e parte del suo capitale) per quest’idea.

E allora sarebbe interessante capire se mettendo insieme queste energie, ossia Stefano Versace, Tifosy e Luca Vialli e ovviamente i tifosi della Sampdoria, si potrebbe davvero dare l’inizio a qualcosa di rivoluzionario.

Perchè anche Massimo Ferrero l’ha sempre detto, rispondendo alle contestazioni dei tifosi: “Se la vogliono comprare sono pronto ad ascoltarli”.

Presidente, non lo dica due volte…

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top