Contro l’Atalanta la partita di Murru è stata pessima: il terzino della Sampdoria ha sbagliato sui primi due goal e Faggiano deve intervenire sul calciomercato
L’assenza last-minute di Tommaso Augello, assente per un grave lutto, ha obbligato Roberto D’Aversa a schierare Nicola Murru dal primo minuto. E per la Sampdoria è stata una tassa fin troppo alta da pagare, considerando che i primi due goal dell’Atalanta sono arrivati tutti da quel lato, dove Zappacosta ha fatto decisamente quello che ha voluto.
Nella prima occasione viene preso in infilata, mentre sul 2-1 fa ancora peggio. È infatti lui a regalare il pallone a De Roon, che pesca subito Zappacosta che innesca il colpo di testa vincente di Zapata. Quando si spinge in avanti, poi, non va meglio, considerando che l’aiuto che dà a Candreva è pressoché nullo. Marassi lo fischia al cambio.
Sampdoria, le alternative a Murru: il calciomercato e non solo
Calciomercato Sampdoria, Murru bocciato: ora serve intervenire. I nomi di Faggiano
LEGGI ANCHE Scandalo plusvalenze, l’indagine della Covisoc: coinvolta anche la Sampdoria
La seconda partita da titolare di Murru, dopo l’altra disastrosa con la Juventus, dovrebbe indurre la Sampdoria a intervenire sul mercato di gennaio sfruttando qualche occasione. Se a destra Radu Dragusin può essere una buona alternativa di Bereszynski, a sinistra l’assenza di Tommaso Augello rischia di essere un problema. Reynolds può essere un’occasione. In carriera ha giocato più a destra che a sinistra, anche se Fonseca lo scorso anno lo ha utilizzato anche sulla corsia mancina. In alternativa, sempre a Roma – sponda Lazio – si possono monitorare le situazioni di Jordan Lukaku e Riza Durmisi, fuori dai piani di Sarri.
In alternativa, D’Aversa potrebbe sfruttare il materiale che ha a disposizione. Augello – si spera – sarà sempre a disposizione, ma in casi di emergenza la prima scelta non dovrebbe essere Murru. Si potrebbe rischiare adattando Fabio Depaoli oppure spostando Bartosz Bereszynski a destra, con l’impiego di Radu Dragusin o Alex Ferrari sulla destra.