skip to Main Content

Verso Cagliari-Sampdoria, D’Aversa pronto a lanciare Ciervo?

di Matteo Palmisano
Cagliari Dragusin Ihattaren Sampdoria Ciervo D'aversa

Damsgaard salterà Cagliari-Sampdoria e D’Aversa potrebbe pensare a schierare – a sorpresa – il giovane Riccardo Ciervo dal primo minuto

Con l’infortunio di Mikkel Damsgaard, che salterà la partita con il Cagliari, Roberto D’Aversa deve pensare a come sostituire il danese. Con il ritorno di Manolo Gabbiadini è probabile che il tecnico possa abbandonare il 4-4-2 per passare al 4-4-1-1 con il numero 23 dietro a Quagliarella, ma rimane il problema di chi far giocare a sinistra.

In queste prime sette giornate D’Aversa non ha mai cambiato i suoi esterni. A destra ha sempre giocato Antonio Candreva, mentre a sinistra Mikkel Damsgaard. È capitato, come a Empoli, che i due si scambiassero le posizioni, ma il tecnico non è mai partito con due giocatori diversi. Cosa che a Cagliari è obbligato e fare e che potrebbe portare alla sorprendente titolarità di Riccardo Ciervo.

Verso Cagliari-Sampdoria, Ciervo titolare a sorpresa?

Verso Cagliari-Sampdoria, D’Aversa pronto a lanciare Ciervo?

LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard non ce la fa per Cagliari: le ultime sull’infortunio

Il giovane classe 2002 è arrivato in prestito dalla Roma per riempire il buco lasciato da Jakub Jankto. Senza il ceco, infatti, la Sampdoria è rimasta orfana di qualcuno che potesse giocare a sinistra, cosa che Ciervo, pur in modo diverso, sa fare. D’Aversa in carriera ha dimostrato di contare molto sui giovani e di non aver problemi a lanciarli e a Cagliari potrebbe essere così.

Finora Ciervo ha giocato solo i minuti finali contro il Napoli, rimanendo in panchina nelle altre quattro partite. L’ex Roma, che l’anno scorso in Primavera ha realizzato tre goal e quattro assist, ha le capacità per fare male e potrebbe essere la mossa a sorpresa.

Anche perché con Valerio Verre – ogni tanto adattato a sinistra – acciaccato a D’Aversa non rimangono molte soluzioni. Il tecnico potrebbe cambiare modulo, passando a un 4-3-1-2, oppure alzare Depaoli spostando Candreva a sinistra. Ciervo, però, si candida a essere la sorpresa in casa Sampdoria.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top