skip to Main Content

Sampdoria, D’Aversa peggio di Ranieri. I numeri

di Matteo Palmisano
Juventus Ranieri Sampdoria D'aversa

Dopo il pareggio con l’Udinese, la Sampdoria ha la settima peggior difesa: i numeri di D’Aversa sono peggiori di quelli di Ranieri

Il pirotecnico 3-3 tra la Sampdoria e l’Udinese ha evidenziato i problemi difensivi della squadra di Roberto D’Aversa, che con i friulani ha concesso tre reti per tre errori difensivi. Le prestazioni di Omar Colley e Maya Yoshida , così come quelle dei due terzini e di Emil Audero, colpevole almeno in occasione del primo goal di Roberto Pereyra.

In queste prime sette giornate la Sampdoria era partita bene, concedendo una sola rete nelle prime due giornate tra Milan e Sassuolo. Poi, però, esclusa la trasferta di Empoli, ha sempre subito almeno due goal. È vero che i blucerchiati hanno incontrato Inter, Napoli e Juventus, ma è anche vero che spesso sono stati gli errori dei singoli a spianare la strada alle avversarie. La gara dell’Allianz Stadium ne è un esempio.

Sampdoria, i numeri di Ranieri: meglio di D’Aversa

Sampdoria, D’Aversa peggio di Ranieri. I numeri

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, nuovi contatti tra Ferrero e Garrone

Con tredici goal subiti in sette partite, la Sampdoria è la settima peggior difesa del campionato. Peggio hanno fatto Spezia (19), Genoa e Cagliari (16), Salernitana (15), Bologna e Verona (14). Numeri impietosi che, però, sono spesso frutto di errori individuali. D’Aversa potrebbe lavorare per aumentare la concentrazione in fase difensiva.

Rispetto all’anno scorso sono due i goal subiti in più, a dispetto di una rete in meno segnata. Meglio, invece, il confronto con due stagioni fa quando la pessima partenza con Di Francesco stava tagliando le gambe alla squadra: sedici goal subiti e appena quattro fatti. Meno male che poi arrivò Ranieri. Sir Claudio blindò la difesa, prendendo otto reti nelle successive sette, aumentando i numeri dell’attacco, che passò a dodici goal fatti.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top