Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Divorzio Sampdoria, tra Osti e Ferrero anche problemi economici. Le cifre
    News

    Divorzio Sampdoria, tra Osti e Ferrero anche problemi economici. Le cifre

    Il rapporto tra Carlo Osti e la Sampdoria è finito: alla base della decisione di Ferrero la gestione del mercato, della femminile e la questione economica
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano2 Ottobre 2021Updated:2 Ottobre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria ferrero osti calciomercato Turchia
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il rapporto tra Carlo Osti e la Sampdoria è finito: alla base della decisione di Ferrero la gestione del mercato, della femminile e la questione economica

    Dopo nove anni è finita la storia tra Carlo Osti e la Sampdoria. Una fine burrascosa e improvvisa dopo che il responsabile delle aree tecniche aveva firmato il rinnovo fino al 2023 pochi mesi fa. Lo storico braccio destro prima di Garrone poi di Massimo Ferrero è stato congedato con una lettera dopo un mese decisamente burrascoso.

    Dopo quasi un mese di ferie forzate – cominciate prima della partita con l’Inter – Osti ieri (venerdì, ndr) è tornato a Bogliasco per stare vicino alla squadra, ma è stato congedato con la consegna di una lettera in cui si comunicava la fine del rapporto. Qui Ferrero ha ribadito le inadempienze già contestate il 3 settembre in un’altra lettera che, di fatto, aveva aperto la crisi.

    I motivi riconosciuti dal presidente sono i noti. Dalla cattiva gestione dei trasferimenti della squadra femminile alla mancanza del raggiungimento degli obiettivi (cessioni), fino ai rapporti con Roberto D’Aversa e il suo staff.

    Sampdoria, frattura Osti-Ferrero: anche motivi economici dietro

    osti sampdoria ferrero scadenza mercato

    Divorzio Sampdoria, tra Osti e Ferrero anche problemi economici. Le cifre

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero-Osti finisce in tribunale. La ricostruzione

    Mattia Grassasni, avvocato di Osti, ha contestato punto per punto le prime accuse di Ferrero, affermando che, cessione di Damsgaard esclusa, gli obiettivi sulle cessioni sono stati raggiunti tutti. La frattura però non si è più ricucita e, in attesa del pronunciamento da parte del giudice sul licenziamento, Osti rimane esonerato. A prescindere, quindi, dalla decisione del giudice, il rapporto è ormai concluso.

    C’è, però, qualcosa di più.  Un altro motivo importante della frattura è di natura economica. Dopo il rinnovo Ferrero ha riconosciuto a Osti un aumento, equiparando il suo ingaggio a quello di Faggiano e riconoscendogli anche un plus. Avrebbe, quindi, guadagnato più dell’attuale ds.

    Dopo il mercato, però, Ferrero ha chiesto a Osti di rinunciare all’aumento e, di fronte al no del diretto interessato, la contesa si è inasprita e sono iniziati i contenziosi. Sfociati, poi, nella fine del rapporto.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Matteo Monforte: qualche giocatore si sarebbe chiesto cosa ha vinto Salvatore Foti? Meglio fare come il River Plate…

    13 Gennaio 2026
    Sampdoria Marocco Ricci

    Sampdoria, ancora terapie per Alessandro Riccio: difesa contata anche con la Virtus Entella? Intanto Giorgio Altare…

    13 Gennaio 2026
    Sampdoria Gregucci Foti mercato

    Verso Sampdoria-Virtus Entella, Giudice Sportivo: tre diffidati per Angelo Gregucci e Salvatore Foti

    13 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • Coppa Italia: Roma-Torino; Arena 'per me dopo il gol di oggi non cambia nulla'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-13
    • Gasperini 'alla Roma dico comunque brava, peccato solo per quell'angolo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-13
    • Coppa Italia, il Torino batte 3-2 la Roma all'Olimpico e accede ai quarti FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-13
    • Coppa Italia: 3-2 alla Roma, il Torino ai quarti con l'Inter
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-13
    • Coppa Italia: Roma-Torino, a 16 anni Arena entra e segna gol 2-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.