Mikkel Damsgaard non è partito bene in questo campionato: D’Aversa, alla vigilia di Sampdoria-Napoli, ha voluto parlare della prova di Empoli
In queste prime giornate di campionato Mikkel Damsgaard non sta riuscendo a rendere come ci si sarebbe aspettato dopo un grande Europeo. Il talento danese, che ha trascinato la sua Nazionale in semifinale – in cui ha anche segnato un grande goal – è ancora a secco in questa Serie A.
Nessun assist e nessun goal per lui che, rispetto alle partite con la Danimarca, è costretto a più sacrifici anche in fase difensiva. La sua vena offensiva sembra essersi affievolita, anche se gli alibi ci sono tra cui anche una preparazione fisica resa più complicata proprio dal torneo estivo, che lo ha costretto a tornare a Bogliasco solo i primi di agosto.
Sampdoria-Napoli, le parole di D’Aversa su Damsgaard
Sampdoria-Napoli, D’Aversa vuole di più da Damsgaard. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria-Napoli, il dato desolante sui biglietti venduti
Roberto D’Aversa, alla vigila della partita contro il Napoli, ha parlato anche di lui. Il tecnico ha grande fiducia in Damsgaard e nelle sue doti e, secondo la sua opinione, a Empoli ha fatto bene. Ma può fare di più:
Prestazione positiva a Empoli anche se ha qualità per dare ancora di più. In entrambe le fasi.
Dopo un’estate passata tra voci di calciomercato e il possibile addio, Damsgaard deve dare continuità alle prestazioni della scorsa stagione e dell’Europeo. La Sampdoria e D’Aversa hanno bisogno delle sue giocate e di ritrovare il giocatore che nell’anno passato, alla prima occasione in Serie A, ha realizzato due goal e quattro assist, attirando l’interesse delle big italiane ed europee.