Nonostante il probabile arrivo di De Luca, la Sampdoria potrebbe acquistare un altro attaccante in questo calciomercato: ancora viva la pista Cutrone
La Sampdoria è vicina a chiudere il primo acquisto dell’estate. Manuel De Luca, attaccante classe 1998, dovrebbe infatti vestire la maglia blucerchiata dopo essersi svincolato dal Chievo fallito. Un colpo, questo, che ingolfa ulteriormente il reparto offensivo, ma che non taglia la strada a un eventuale altro arrivo.
De Luca, infatti, è ancora giovane – 23 anni – e soprattutto non ha mai giocato in Serie A. La Sampdoria, quindi, che può contare già su cinque attaccanti (in attesa delle cessioni di Caprari e La Gumina), potrebbe scegliere di non farlo restare a Genova, dove sarebbe la quarta-quinta scelta.
Calciomercato Sampdoria, Cutrone può arrivare comunque
Calciomercato Sampdoria, De Luca non blocca Cutrone. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Manuel De Luca?
L’opzione di farlo partire in prestito, quindi, consentirebbe ai blucerchiati di non alterare il numero di attaccanti effettivamente a disposizione di D’Aversa e di poter, così, sparare un altro colpo. Dopo le uscite di Gianluca Caprari e Antonino La Gumina, la Sampdoria punta a inserire comunque Patrick Cutrone.
L’eventuale arrivo dell’attaccante del Wolverhampton non dipenderebbe, quindi, da quello di Manuel De Luca. L’ex Chievo, infatti, può finire in prestito oppure restare come ultima scelta e crescere alle spalle dei vari Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini.
D’Aversa aspetta i primi colpi in entrata dopo aver salutato Federico Bonazzoli, andato alla Salernitana alla corte di Fabrizio Castori.