Calciomercato: il Valencia continua a pensare a Murillo della Sampdoria, ecco nel dettaglio la situazione degli spagnoli e il colombiano
Jeison Murillo, la Sampdoria e il calciomercato. Un tormentone estivo che come ogni anno torna puntale. Il colombiano è in uscita dalla squadra blucerchiata, nonostante abbia giocato nell’ultima stagione tra le fila del Celta Vigo con ottimi risultati.
Titolare fisso, o quasi. Trentuno partite disputate in campionato e 2 goal messi a segno. Solo 6 partite saltate, non convocato, e in una sola occasione è rimasto a guardare giocare i suoi compagni dalla panchina, nell’ultima giornata della Liga.
Gli spagnoli non lo hanno riscattato, troppi i 13 milioni chiesti da Massimo Ferrero quando è stato stipulato l’accordo di prestito un anno fa. Il colombiano però continua a piacere alle squadre della Liga.
Cosa serve per Murillo al Valencia?
Calciomercato Sampdoria: il Valencia non molla Murillo. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, maxi offerta dell’Aston Villa per Damsgaard
Dalla Spagna infatti arrivano nuove notizie di calciomercato sull’ex Inter e Barcellona. Secondo quanto riporta deportevalenciano, il Valencia non avrebbe smesso di pensare al difensore.
Squadra con la quale ha già giocato dal 2017 al 2019, prima di passare al Barcellona dove ha giocato mezza stagione e poi la Sampdoria. E proprio dal Valencia i blucerchiato lo hanno acquistato, sempre nel 2019.
Per affondare il colpo però c’è prima una condizione da soddisfare, la cessione di Mouctar Diakhaby, che piace a diversi club di Premier League e che non ha reso secondo le aspettative durante la passata stagione.
Il Valencia è alla ricerca di un difensore centrale, quindi, e starebbe valutando proprio un eventuale ritorno del colombiano, ma per il momento nessuna decisione è stata presa. Saranno giorni o settimane di riflessione, c’è anche da capire la modalità dell’arrivo del colombiano nella sua ex squadra. Una partenza per poi concentrasi su un nuovo arrivo, una condizione simile a quella dei blucerchiati.