Si entra nel vivo del calciomercato e delle scelte per la Sampdoria con una rosa da sfoltire soprattutto in attacco. Le indicazoni di D’Aversa dicono che…
Ritiro finito in casa Sampdoria. Finito senza nessun acquisto e nemmeno senza nessuna cessione. Due settimane per Roberto D’Aversa per poter valutare la rosa, quei giocatori soprattutto rientrati dai prestiti, da mancati riscatti.
La lista è lunga, le richieste non mancano da parte di qualche club soprattutto di serie B anche se nessuno vorrebbe andare via e ancora una volta lo ha dimostrato anche nell’ultimo test in famiglia. La Sampdoria B ha battutto la Sampdoria A. Una vittoria che fa riflettere…
Per D’Aversa Caprari può restare alla Sampdoria…
Calciomercato Sampdoria, il valzer delle punte. Le indicazoni di D’Aversa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: obiettivo Zajc, sarà lui il primo colpo di Faggiano?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marca: il Barcellona si ricompra Pedrola
La certezza, nonostante l’età, si chiama ancora Fabio Quagliarella. Poi Gabbiadini e Candreva. E poi? Caprari continua a essere schierato nel ruolo di Damsgaard, segno che Gianluca potrebbe essere ancora un’alternativa se non dovesse arrivare nessuno. Per D’Aversa, che ha già avuto Caprari a Parma, la sua permanenza in blucerchiato è ok.
Discorso diverso per La Gumina e Torregrossa. Il primo è fuori dai programmi societari, il secondo dovrebbe essere l’alternativa, anche se con caratteristiche diverse, di Quagliarella. Su entrambi però D’Aversa ha deciso di affidarsi alla volontà della società.
Di sicuro l’arrivo di un’altra prima punta, come Patrick Crutone o Roberto Inglese, sarebbe sicuramente gradita al tecnico blucerchiato deciso a giocare con quattro attaccanti per un modulo super offensivo rispetto a quello di un anno fa, dove segnare diventa fondamentale…
Sampdoria A -Sampdoria B: 0-3
Marcatori: La Gumina 9′ , Murru 30′ pt; Trimboli 24′ st
Sampdoria A (4-2-3-1): Audero; Depaoli, Murillo (st 1′ Ferrari), Chabot, Augello; Thorsby, Silva; Candreva, Gabbiadini, Caprari; Quagliarella.
Sampdoria B (4-2-3-1): Fal- cone (st 1 Ravaglia); Ercolano, Rocha, Ferrari (st 1′ Bahlouli), Murru; Askildsen, Trimboli; Leris, Verre, La Gumina; Torregrossa.



