Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, la missione di Askildsen: convincere D’Aversa
    News

    Sampdoria, la missione di Askildsen: convincere D’Aversa

    Dopo un‘esperienza da dimenticare con Ranieri, Askildsen cerca il suo personale riscatto alla Sampdoria. La missione è convincere D’Aversa
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli28 Luglio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Askildsen Falcone Lecce
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dopo un’esperienza da dimenticare con Ranieri, Askildsen cerca il suo personale riscatto alla Sampdoria. La missione ora è convincere D’Aversa.

     

    Da anni ormai la politica della Sampdoria è quella di scovare giovani promesse per lanciarle nel calcio che conta, con la speranza (per entrambi) di un futuro radioso. Tra i colpi degli anni scorsi, però, un ragazzo non è riuscito ancora a sbocciare e a conquistarsi le gerarchie dei titolari: Kristoffer Askildsen. 

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Il norvegese classe 2001 è arrivato a Genova con grandi speranze, come quelle di un ragazzo promettente (alto 1,90) dalle ottime qualità coi piedi. Nel ruolo di centrocampista, però, ha fatto fatica a farsi largo nelle gerarchie di Claudio Ranieri, l’allenatore che alla Sampdoria l’ha allenato per un anno e mezzo.

    La scorsa stagione è lampante per descrivere la situazione di promessa (momentaneamente) mancata di Askildsen: 7 presenze totali, 6 in campionato e in totale a malapena 91 minuti. Zero reti e zero assist, a differenza di quel goal prodigioso dell’annata precedente contro il Milan nell’1-4 che la Sampdoria ha subito in casa.

    View this post on Instagram

    A post shared by Kristoffer Askildsen (@kristoffer.askildsen)

    Sampdoria, la missione di Askildsen è convincere D’Aversa 

    LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, nuova destinazione per La Gumina

    Troppo poco dunque per un ragazzo che è arrivato per consacrarsi e maturare giocando. Soprattutto se il contraltare è la situazione completamente opposta di Mikkel Damsgaard. Solo un anno più grande, danese invece che norvegese, ‘damsinho’ ha brillato con Ranieri, nonostante un impiego forse meno generoso del dovuto. Askildsen alla Sampdoria è stato schiacciato invece da Adrien Silva , Albin Ekdal e Morten Thorsby, suo connazionale.

    Ma adesso le cose potrebbero cambiare con il nuovo allenatore blucerchiato, Roberto D’Aversa. Askildsen è cresciuto, maturato e ha fatto la gavetta allenandosi con giocatori del nostro campionato. Sicuramente D’Aversa ha un nuovo centrocampista che Ranieri non poteva avere.

    Nelle amichevoli estive del ritiro Askildsen ha avuto il suo spazio, anche se non ha brillato del tutto. Tempo al tempo dunque per il talentino della Sampdoria. Un talentino che i blucerchiati potrebbero scoprire nuovo, come non era ancora stato visto. Basta solo convincere D’Aversa.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Andrea Mancini, la Sampdoria? Il paragone che non ti aspetti…

    13 Maggio 2026
    Calciomercato Sampdoria Joronen Coubis Hadžikadunić Pawel Dawidowicz

    Sampdoria, Andrea Mancini con Fredberg abbiamo dimostrato di saper lavorare insieme e sui nuovi innesti… Le parole

    13 Maggio 2026

    Sampdoria, Andrea Mancini: Tey-Manfredi? Ora non c’è più confusione. Le parole

    13 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Sarri contro la Lega di A 'se il derby è domenica io non vengo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-13
    • Calcio:battuto il Lens 2-0, il Psg è campione di Francia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-13
    • Coppa Italia: Lautaro 'doblete importante, non facile ripartire dopo anno scorso'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-13
    • Coppa Italia: la gioia di Chivu 'vinti due trofei meritati, non è mai semplice'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-13
    • L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.