Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, la missione di Askildsen: convincere D’Aversa
    News

    Sampdoria, la missione di Askildsen: convincere D’Aversa

    Dopo un‘esperienza da dimenticare con Ranieri, Askildsen cerca il suo personale riscatto alla Sampdoria. La missione è convincere D’Aversa
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli28 Luglio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Askildsen Falcone Lecce
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dopo un’esperienza da dimenticare con Ranieri, Askildsen cerca il suo personale riscatto alla Sampdoria. La missione ora è convincere D’Aversa.

     

    Da anni ormai la politica della Sampdoria è quella di scovare giovani promesse per lanciarle nel calcio che conta, con la speranza (per entrambi) di un futuro radioso. Tra i colpi degli anni scorsi, però, un ragazzo non è riuscito ancora a sbocciare e a conquistarsi le gerarchie dei titolari: Kristoffer Askildsen. 

    Il norvegese classe 2001 è arrivato a Genova con grandi speranze, come quelle di un ragazzo promettente (alto 1,90) dalle ottime qualità coi piedi. Nel ruolo di centrocampista, però, ha fatto fatica a farsi largo nelle gerarchie di Claudio Ranieri, l’allenatore che alla Sampdoria l’ha allenato per un anno e mezzo.

    La scorsa stagione è lampante per descrivere la situazione di promessa (momentaneamente) mancata di Askildsen: 7 presenze totali, 6 in campionato e in totale a malapena 91 minuti. Zero reti e zero assist, a differenza di quel goal prodigioso dell’annata precedente contro il Milan nell’1-4 che la Sampdoria ha subito in casa.

    View this post on Instagram

    A post shared by Kristoffer Askildsen (@kristoffer.askildsen)

    Sampdoria, la missione di Askildsen è convincere D’Aversa 

    LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, nuova destinazione per La Gumina

    Troppo poco dunque per un ragazzo che è arrivato per consacrarsi e maturare giocando. Soprattutto se il contraltare è la situazione completamente opposta di Mikkel Damsgaard. Solo un anno più grande, danese invece che norvegese, ‘damsinho’ ha brillato con Ranieri, nonostante un impiego forse meno generoso del dovuto. Askildsen alla Sampdoria è stato schiacciato invece da Adrien Silva , Albin Ekdal e Morten Thorsby, suo connazionale.

    Ma adesso le cose potrebbero cambiare con il nuovo allenatore blucerchiato, Roberto D’Aversa. Askildsen è cresciuto, maturato e ha fatto la gavetta allenandosi con giocatori del nostro campionato. Sicuramente D’Aversa ha un nuovo centrocampista che Ranieri non poteva avere.

    Nelle amichevoli estive del ritiro Askildsen ha avuto il suo spazio, anche se non ha brillato del tutto. Tempo al tempo dunque per il talentino della Sampdoria. Un talentino che i blucerchiati potrebbero scoprire nuovo, come non era ancora stato visto. Basta solo convincere D’Aversa.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria massimiliano dibrogni

    Sampdoria, sarà Massimiliano Dibrogni il nuovo segretario generale? Il punto

    3 Luglio 2025
    sampdoria matteo manfredi

    Panchina Sampdoria, ecco quanto vuole spendere Matteo Manfredi: la cifra

    3 Luglio 2025
    diogo jota incidente stradale

    Tragedia nel mondo del calcio: Diogo Jota muore in un incidente stradale

    3 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Morte Diogo Jota: Klopp 'cerco una ragione, ma non la trovo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Calcio: Pisacane, il Cagliari un punto di arrivo, grande chance
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Morto Diogo Jota: 1' minuto di silenzio all'Europeo femminile
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Calcio: ds Angelozzi, 'al Cagliari ho detto subito sì'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03
    • Calcio: Cairo, nessun contatto per cedere il Toro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-03




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.