Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»York (Dinan) fa affari con Hoist (creditore Ferrero). Lo scenario
    News

    York (Dinan) fa affari con Hoist (creditore Ferrero). Lo scenario

    York (Dinan) fa affari con Hoist (creditore Ferrero):lo scenario secondo i rumors degli ambienti finanziari potrebbe coinvolgere i concordati
    Gabriele FrassanitoBy Gabriele Frassanito17 Luglio 2021Updated:18 Luglio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    York (Dinan) fa affari con Hoist (creditore Ferrero):lo scenario secondo i rumors degli ambienti finanziari potrebbe coinvolgere i concordati

    La notizia è di un mese fa, ma curiosamente viene a galla solo in questi giorni. C’entra un intreccio, forse normale per il mondo della finanza, dove i soldi girano vorticosamente. Ma un incrocio che suscita qualche domanda.

    York Capital, il fondo di Jamie Dinan che supportava Luca Vialli nel tentativo di acquisto della Sampdoria del 2019,  ha venduto un portafoglio di non performing loans (crediti deterioriati) da 400 milioni di euro lordi a Hoist Finance, principale creditore di Massimo Ferrero.  Il portafoglio è composto da circa 37mila esposizioni, di cui una parte rilevante assistita da piani cambiari. L’operazione è stata battezzata Project Grey

    L’operazione rientra ovviamente in quello che il core business di Hoist Finance ( vi avevano parlato dei piani di sviluppo della società in questo articolo:  Hoist (creditore Ferrero) vola e punta al raddoppio nel 2023).

    York (Dinan) fa affari con Hoist (creditore Ferrero). Lo scenario

    La Sampdoria al momento non è coinvolta. Ma  negli ambienti finanziari si parla di altri movimenti ed operazioni proprio attorno ai crediti deteriorati (NPL)  di Eleven Finance posseduti da Hoist. Movimenti che potrebbero incidere sull’approvazione o meno dei piani di concordati visto che i creditori di fatto lo “comandano”.

    cessione sampdoria concordati vendita farvem

    Va detto che il commercialista Gianluca Vidal, che segue i concordati della famiglia Ferrero ed è nel CDA della Sampdoria, aveva dichiarato di non vedere l’utilità di un’acquisizione ostile dei crediti di Eleven Finance (Concordati Elevan Finance, Vidal: Inutile comprare i debiti di Ferrero)


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Mondiale 2026 Emiliano Viviano azzurri

    Mondiale 2026, Emiliano Viviano difende gli azzurri: ma quale mancanza di rispetto…

    27 Marzo 2026
    primavera sampdoria felice tufano convocati

    Sampdoria, Felice Tufano sfida lo Spezia. Doppia sfida con il Sassuolo. Tutti gli impegni del Settore giovanile

    27 Marzo 2026

    Caos Ternana, Guardia di Finanza perquisisce la sede del club: indagato anche Massimo Ferrero. La situazione

    27 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Il sollievo di Gattuso, 'andiamo a giocarci la finale"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-26
    • ++ Mondiali: la Bosnia batte il Galles ai rigori, sfidera' Italia in finale play off ++
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-26
    • Mondiali: 2-0 all'Irlanda del Nord, l'Italia va alla finale play off
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-26
    • Mondiali: playoff; 1-0 alla Romania, Turchia in finale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-26
    • Euro U21: apre Ndour e chiude Fini, l'Italia fa poker con la Macedonia del Nord
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-26




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.