In casa Sampdoria c’è ottimismo per l’arrivo in blucerchiato di Daniele Faggiano che dovrebbe liberarsi da Preziosi. Il presidente Ferrero lo aspetta…
Ancora qualche ora, un weekend per mettere nero su bianco la fine della sua ricca (economicamente) storia (non d’amore) con la società di Enrico Preziosi. E poi, Daniele Faggiano, potrà abbracciare il progetto della Sampdoria, quello di Massimo Ferrero.
Un progetto cominciato con l’arrivo sulla panchina blucerchiata di Roberto D’Aversa, un allenatore che l’ex direttore del Parma conosce bene, molto bene. Un allenatore capace secondo chi l’ha consigliato fortemente che ha bisogno di un mercato adatto. E chi può farlo meglio di Daniele Faggiano?
Ma prima, come detto, bisogna risolvere il suo accordo da 700 mila euro a stagione con il Genoa. Società con cui il diretto sportivo ha ancora due anni di contratto. Un addio che conveniente insomma per i rossoblù che si toglierebbero da bilancio un ingaggio importante, di un dirigente che non lavora più la società.
Il piano di Ferrero: Faggiano alla Sampdoria prenderà il posto di Pecini
Sampdoria, Daniele Faggiano si libera da Preziosi. Ferrero lo aspetta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Vincenzo Grifo ha detto di sì
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Marca: il Barcellona si ricompra Pedrola
L’incontro definitivo dovrebbe avvenire nelle prossime ore, possibile a Forte dei Marmi, dove Preziosi trascorre parte delle sue vacanze. Il problema è mettersi d’accordo sulla buonuscita. Il Genoa non gliela vorrebbe riconoscere, Faggiano invece pretende una cifra in grado di compensare la cifra, al ribasso, che percepirebbe da Massimo Ferrero.
Si lavora per trovare un’intesa con il presidente blucerchiato non particolarmente preoccupato, sicuro che la situazione possa sbloccarsi per poter così completare il quadro dirigenziale dopo l’addio di Riccardo Pecini.
Con l’arrivo di Faggiano, Carlo Osti, che ha firmato per la prima volta un rinnovo biennale, diventerebbe di fatto direttore generale pur restando vicino alla squadra, all’allenatore e anche allo stesso direttore sportivo che conosce da tanti, tantissimi anni…