Calciomercato: Piero Hincapiè è il nome nuovo per la Sampdoria, indiscrezione rilanciata dalla Spagna. Ecco i dettagli
Nome nuovo per il calciomercato della Sampdoria. La società blucerchiata è sempre alla ricerca di terzini per la prossimi stagione. Gioca sulla fascia mancina Piero Hincapiè, ma sa fare anche il centrale difensivo. Ecuadoriano, ha già fatto il suo esordio con la nazionale maggiore con cui ha già disputato 3 partita, nonostante i suoi 19 anni.
E’ finito nel mirino della Sampdoria Hincapiè, come riporta El Mundo Deportivo, ma piace anche a Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Lazio, Roma e Lens. Concorrenza folta, anche di primissima fascia. E in estate si prospetta la più classica della aste estive con l’Atletico Talleres, squadra argentina.
Si sta mettendo in mostra in Copa America e questo non farà che aumentare le pretendenti per il calciatore che finora in stagione ha messo insieme 19 presenze, di cui 14 da titolare, tra Copa Sudamericana e Copa de la Liga. Senza però mettere a referto goal o assist, così come con l’Ecuador.
Hinciapiè e la Sampdoria, tutto dipende dal nuovo allenatore
Calciomercato Sampdoria, Hincapiè nome nuovo per la fascia
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Corrado Tedeschi dice addio a Gianluca Vialli
Potrebbe essere il vice Tommaso Augello che manca alla rosa blucerchiata. Profilo che è mancato a Claudio Ranieri nell’ultimo campionato e che dovrà essere acquistato nella prossima sessione estiva di mercato. E all’occorrenza Piero Hincapiè potrà essere impiegato anche da difensore centrale, alternativa a Omar Colley, Lorenzo Tonelli, Maya Yoshida e Alex Ferrari.
una possibile alternativa in più, anche se l’ultima parola spetterà al nuovo tecnico della Sampdoria. Marco Giampaolo o Roberto D’Aversa che sia. Anche se in piedi resta l’ipotesi Beppe Iachini, ma più staccato rispetto agli altri due.
Ogni operazione di mercato, Piero Hincapiè incluso, quindi sarà definita soltanto dopo aver annunciato la nuova guida tecnica e anche dopo aver definito le questioni legate alla dirigenza. Da Carlo Osti a Daniele Faggiano, passando per Riccardo Pecini.
La Sampdoria però inizia a muoversi anche sul mercato.