I due nomi più caldi per la panchina della Sampdoria sono quelli di D’Aversa e Giampaolo, entrambi rappresentati da Tinti: il procuratore sarà fondamentale
Nella scelta del nuovo allenatore della Sampdoria sta giocando e giocherà un ruolo fondamentale l’operato di Tullio Tinti. Il procuratore, rientrato da poco da Ibiza per incontrare Osti mercoledì in merito alla questione D’Aversa, è l’agente sia dell’ex tecnico del Parma che di Marco Giampaolo. I nomi più caldi per il post-Ranieri.
Trattare con Massimo Ferrero, soprattutto in questo periodo, non è per niente facile. Il presidente, alle prese con esigenze di bilancio stringenti, vuole andare al risparmio e la bravura di Tinti si misurerà nelle buonuscite che riuscirà a strappare al Parma o al Torino per i due tecnici.
Panchina Sampdoria, il ruolo di Tinti sarà decisivo: ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero pensa al dopo Pecini. Ecco i nomi
Sia D’Aversa che Giampaolo hanno infatti ancora i contratti in essere con le due precedenti società. Il primo prende 1,3 milioni fino al 2022, il secondo 1,8 fino al 2024. In virtù di un contratto più lungo, l’ex allenatore del Milan, potrebbe però strappare una buonuscita più cospicua rispetto a D’Aversa, a cui rimarrebbero solo 12 mesi.
A livello tecnico Giampaolo darebbe più garanzie di D’Aversa e, inoltre, conosce la piazza. L’ex allenatore del Parma, però, fa un calcio più simile a quello di Ranieri e potrebbe avere meno pretese sul mercato. Al momento, tuttavia, le valutazioni tecniche potrebbero passare in secondo piano rispetto a quelle economiche, con Tullio Tinti che dovrà essere fondamentale nel mediare con Parma e Torino.