Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, la difesa è da ringiovanire
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, la difesa è da ringiovanire

    Si avvicina la prossima sessione di calciomercato e la Sampdoria ha potrebbe fare delle riflessioni importanti in difesa. Ecco i dettagli
    Valerio BarberiBy Valerio Barberi17 Giugno 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Yoshida Giampaolo ATALANTA SAMPDORIA
    Db Torino 08/02/2020 - campionato di calcio serie A / Torino-Sampdoria / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Maya Yoshida
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Si avvicina la prossima sessione di calciomercato e la Sampdoria ha potrebbe fare delle riflessioni importanti in difesa. Ecco i dettagli

    La Sampdoria e i suoi difensori centrale. Il reparto arretrato blucerchiato sarà argomento di riflessione in sede di calciomercato. Un po’ per le solite indiscrezioni, che vedono Omar Colley oggetto del desiderio Oltremanica. E poi c’è la questione Maya Yoshida e il Cagliari, con il giapponese offerto ai rossoblù per arrivare a Simeone.

    Non va però sottovalutata l’incognita legata all’età dei difensori della società di Massimo Ferrero. La carta d’identità quindi, ma anche gli infortuni che potrebbero arrivare nel corso della stagione. Qualcosa con cui Claudio Ranieri ha dovuto fare i conti per tutto l’ultimo anno. Il primo esempio che viene alla mente è quello di Alex Ferrari, fermato prima da una grave problema al ginocchio e poi un le noie muscolari al suo rientro.

    Il focus sui centrali della Sampdoria

    View this post on Instagram

    A post shared by Lorenzo Tonelli (@lorenzotonelli)

    Calciomercato Sampdoria, la difesa è da ringiovanire

    LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Gattuso da Ferrero, Ranieri a Firenze?

    Trentuno anni per Lorenzo Tonelli (32 a gennaio) 4 gare saltante per infortunio nell’ultima stagione e diverse panchine per non forzare, per non giocare sui problemi fisici che non lo hanno mai lasciato tranquillo. Oltre al contratto in scadenza nel 2022. Questo il primo nome su cui la Sampdoria dovrà riflettere.

    Non è giovanissimo nemmeno Maya Yoshida, che ad agosto compirà 33 anni. Abbiamo già detto delle voci di mercato e a differenza dell’ex Napoli non ha saltato nemmeno un incontro per problemi fisici. E’stato Ranieri a fare altre scelte di formazione. Ma è innegabile che andranno fatte delle considerazioni e qualche indizio, vedi il Cagliari e Simeone, è già arrivato.

    Discorso diverso per Omar Colley e Alex Ferrari, più giovani rispetto ai loro compagni di reparto. Ventotto anni per il gambiano, che ad ottobre spegnerà 29 candeline. Titolare praticamente inamovibile per Ranieri, ha saltato un solo match per gastroenterite. Partirà solo davanti ad una buona offerta.

    Ventisette anni il primo luglio per Alex Ferrari. Tornato da un brutto infortunio al ginocchio, ha saltato un mese di campionato per un problema muscolare accusato contro il Milan. Anche in buone condizioni per non è riuscito a scalare le gerarchie di Sir Claudio. Va o resta? Molto probabilmente deciderà il nuovo allenatore.

    La Sampdoria quindi potrebbe essere costretta a svecchiare la sua difesa nella prossima sessione estiva di mercato.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Mancini

    Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini: Esposito sta tornando, Barak mai in vendita. Altare? Ceduto a malincuore: ecco perché

    4 Febbraio 2026
    Sampdoria Esposito derby

    Serie BKt, quasi 200 acquisti nel calciomercato di gennaio: Sampdoria tra le più attive

    4 Febbraio 2026

    Calciomercato Sampdoria Primavera, sei acquisti per la salvezza: ecco chi sono

    4 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Coppa Italia: Chivu, abbiamo sofferto un po' nel finale ma siamo contenti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04
    • Coppa Italia: Torino battuto 2-1, Inter in semifinale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04
    • Pogba fermo da dicembre, nessuna tempistica per rientro nel Monaco
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04
    • Il Milan vince, diverte e torna da Bologna con un Nkunku in più
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04
    • Fiorentina: da oggi Paratici è ufficialmente il nuovo ds
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.