Si avvicina la prossima sessione di calciomercato e la Sampdoria ha potrebbe fare delle riflessioni importanti in difesa. Ecco i dettagli
La Sampdoria e i suoi difensori centrale. Il reparto arretrato blucerchiato sarà argomento di riflessione in sede di calciomercato. Un po’ per le solite indiscrezioni, che vedono Omar Colley oggetto del desiderio Oltremanica. E poi c’è la questione Maya Yoshida e il Cagliari, con il giapponese offerto ai rossoblù per arrivare a Simeone.
Non va però sottovalutata l’incognita legata all’età dei difensori della società di Massimo Ferrero. La carta d’identità quindi, ma anche gli infortuni che potrebbero arrivare nel corso della stagione. Qualcosa con cui Claudio Ranieri ha dovuto fare i conti per tutto l’ultimo anno. Il primo esempio che viene alla mente è quello di Alex Ferrari, fermato prima da una grave problema al ginocchio e poi un le noie muscolari al suo rientro.
Il focus sui centrali della Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, la difesa è da ringiovanire
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Gattuso da Ferrero, Ranieri a Firenze?
Trentuno anni per Lorenzo Tonelli (32 a gennaio) 4 gare saltante per infortunio nell’ultima stagione e diverse panchine per non forzare, per non giocare sui problemi fisici che non lo hanno mai lasciato tranquillo. Oltre al contratto in scadenza nel 2022. Questo il primo nome su cui la Sampdoria dovrà riflettere.
Non è giovanissimo nemmeno Maya Yoshida, che ad agosto compirà 33 anni. Abbiamo già detto delle voci di mercato e a differenza dell’ex Napoli non ha saltato nemmeno un incontro per problemi fisici. E’stato Ranieri a fare altre scelte di formazione. Ma è innegabile che andranno fatte delle considerazioni e qualche indizio, vedi il Cagliari e Simeone, è già arrivato.
Discorso diverso per Omar Colley e Alex Ferrari, più giovani rispetto ai loro compagni di reparto. Ventotto anni per il gambiano, che ad ottobre spegnerà 29 candeline. Titolare praticamente inamovibile per Ranieri, ha saltato un solo match per gastroenterite. Partirà solo davanti ad una buona offerta.
Ventisette anni il primo luglio per Alex Ferrari. Tornato da un brutto infortunio al ginocchio, ha saltato un mese di campionato per un problema muscolare accusato contro il Milan. Anche in buone condizioni per non è riuscito a scalare le gerarchie di Sir Claudio. Va o resta? Molto probabilmente deciderà il nuovo allenatore.
La Sampdoria quindi potrebbe essere costretta a svecchiare la sua difesa nella prossima sessione estiva di mercato.