skip to Main Content

Panchina Sampdoria, Gattuso da Ferrero, Ranieri a Firenze?

di Lorenzo Braccini
Ranieri Gattuso Panchina Sampdoria

Panchina Sampdoria, dopo il clamoroso addio alla Fiorentina, Gattuso potrebbe finire alla corte di Ferrero, mentre Ranieri a Firenze. Questo l’intrigo di mercato che si sta facendo strada tra le ultime ipotesi. 

La notizia clamorosa di ieri è la decisione di Rino Gattuso di rinunciare a iniziare la stagione con la Fiorentina. Dopo aver firmato il contratto da neanche un mese, l’ex allenatore del Napoli si sfila dal club Viola. Attriti pesanti con la proprietà e promesse non mantenute. Questi i motivi principali, stando a quanto riportato, che hanno condotto alla rottura. In tutto questo potrebbe infilarsi la Sampdoria di Massimo Ferrero.

Già, la Sampdoria è alla spasmodica ricerca di un allenatore e Ferrero starebbe facendo un tentativo per Gattuso. Allo stesso tempo, Claudio Ranieri che ha appena lasciato la panchina blucerchiata, potrebbe finire sulle sponde dell’Arno. Un trading di mercato che accontenterebbe le due società che assieme all’Empoli, sono ancora senza allenatore. La stagione è alle porte (a luglio iniziano i ritiri) e non si può perdere ulteriore tempo.

Sampdoria, si aspetta l’offerta di Ferrero per Gattuso

pagellone Sampdoria Ranieri Lussana
Panchina Sampdoria, Gattuso da Ferrero, Ranieri a Firenze?

LEGGI ANCHE FOTO – Continua la ‘guerra’ a colpi di pennello tra Genoa e Sampdoria

Ma Gattuso cosa ne pensa? Stando a quanto viene riportato da Tuttomercatoweb, Ringhio non sarebbe troppo convinto della proposta. Allenare la Sampdoria non lo soddisferebbe e se n’è andato da Firenze per l’assenza di un progetto valido, fatto di uomini giusti che lui, assieme al procuratore Mendes aveva espressamente richiesto. E Ferrero potrebbe accontentarlo?

Difficile da dire. La Sampdoria vuole sicuramente sfoltire il monte ingaggi a avviare un progetto a lungo termine, investendo su giovani promesse. Questa mattina Ferrero ha fatto solo una battuta in un’intervista per Tuttosport, ma nelle ultime ore la sensazione è che un tentativo concreto verrà fatto. Si aspetta la proposta.

Dall’altra parte Ranieri potrebbe accettare la panchina della Fiorentina. Si tratterebbe di un ritorno, visto che il tecnico romano ha allenato la Viola dal 1993 al 1997. Rocco Commisso e Daniele Pradè sono al lavoro per intercettare il nuovo mister, con la piazza di Firenze molto delusa e sconcertata per quanto accaduto. Claudio Ranieri potrebbe risolvere la delicata situazione.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top