Si è concluso il vertice alla Continassa per la dirigenza della Juventus che ha discusso il futuro del proprio allenatore Andrea Pirlo.
Dopo la pesante sconfitta per tre a zero contro i rossoneri, la dirigenza della Juventus si è ritrovata questa mattina alla Continassa per discutere di futuro. Su tutti, l’argomento principale è stato il futuro dell’attuale allenatore bianconero Andrea Pirlo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta.it, Pirlo resterà fino alla fine di questa stagione.
I numeri non sono certo confortevoli per l’esordiente Pirlo che vede la sua squadra, per nove volte consecutive Campione d’Italia, ferma al quinto posto. Il piazzamento Champions è ancora alla portata dei giocatori bianconeri, ma serviranno risultati nelle ultime tre di campionato. Difficile da accettare per Andrea Agnelli, la sconfitta di ieri sera in casa con la diretta concorrente, il Milan di Stefano Pioli.
La decisione della dirigenza Juventina: Pirlo fino a fine stagione
Juventus, finito il vertice: c’è la decisione su Pirlo
LEGGI ANCHE Ferrero – Palermo, Gravina boccia la doppia proprietà
La Juventus in questa stagione ha faticato molto a trovare i punti necessari per ripetere le stagioni passate. Contro la Sampdoria di Claudio Ranieri, la squadra bianconera è comunque riuscita a trovare i tre punti, sia nella gara di andata che in quella di ritorno. Ma questo non toglie che il futuro di Pirlo, dopo la fine di questa stagione è appeso ad un filo. Molto dipenderà, è chiaro, dalla posizione in classifica finale, della squadra.
Un eventuale fallimento alla qualificazione Champions non lascerebbe appelli. Una stagione in negativo anche dal punto di vista dirigenziale con il fallimento della Super Lega e le minacce della Uefa. Proprio oggi ne ha parlato Gabriele Gravina, affermando che la speranza è quella di trovare un dialogo fra i club e la Uefa stessa. Evitando così, clamorose esclusioni dai campionati nazionali.