Si spegne una possibile pista di calciomercato per la Sampdoria, Oscar Mingueza non è arriverà a Genova. Ecco le ultime notizie
Tramonta definitivamente la suggestione Oscar Mingueza, anche per la Sampdoria. Si era parlato del difensore spagnolo per la società di Massimo Ferrero, complice la situazione contrattuale dl calciatore che era prossimo alla scadenza.
Era perché Mingueza ha trovato l’accordo per il rinnovo con il Barcellona. Il difensore resterà in catalogna per altre due ulteriori stagioni, ovvero fino a giugno 2023. Presente anche la clausola rescissoria, che ammonta a 100 milioni di euro. Lo hanno annunciato il club spagnolo sui social network.
Chi altro c’era oltre alla Sampdoria?
BREAKING NEWS❗@OscarMingueza staying at Barça until 2023.
Full story 👉 https://t.co/PFgDnfbr9w pic.twitter.com/ZTub0A5YU5
— FC Barcelona (@FCBarcelona) April 30, 2021
Calciomercato Sampdoria, Mingueza è destinato a rimanere un sogno
LEGGI ANCHE Sampdoria, Concordati Ferrero: Eleven Finance, compare un atto dopo mesi
Lo seguiva al Betis di Siviglia, che era sulle sue tracce. Oscar Mingueza però piaceva soltanto in Serie A o nella Liga. Anche in Premier League, infatti, erano interessati al suo profilo, con il Brighton che aveva messo nel mirino il difensore centrale dei catalani. Una suggestione, per tutte e tre le squadre, per la prossima sessione estiva di calciomercato.
E tale resterà. Il Barcellona ha dimostrato di puntare sul ragazzo, che in questa stagione ha collezionato 37 presenze tra campionato, Champions League e coppe nazionali, di cui 31 da titolare. Con due e goal e due assist ad arricchire la sua stagione.
Uno degli uomini di cui Ronald Koeman si fida e da cui probabilmente la squadra catalana ripartirà la prossima stagione. La società di Massimo Ferrero quindi dovrà altrove per cercare di rinforzarsi in difesa, Mingueza non si muoverà da Barcellona.