skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Audero sfida Perin per un posto alla Juventus

di Matteo Palmisano
Calciomercato Sampdoria Audero Juventus Buffon Perin Szczesny

Il prossimo calciomercato dei portieri si prepara a essere molto acceso anche per la Sampdoria: Audero potrebbe sfidare Perin per un posto da vice-Szczesny alla Juventus

Nel prossimo calciomercato ci si appresta a vivere un grande movimento di portieri. Il perno potrebbe essere il mancato rinnovo di Donnarumma, che farebbe scattare un effetto domino tra i numero 1 della Serie A. Oltre a questo, però, c’è anche la questione Buffon, con la Juventus che potrebbe essere alla ricerca di un viceSzczesny per l’anno prossimo.

Se Gigi lasciasse ancora i bianconeri, ecco che per un ruolo da dodicesimo rimarrebbero in lizza due nomi su tutti: quello di Mattia Perin e quello di Emil Audero. Il primo è in prestito proprio dalla Juventus al Genoa e ha un diritto di riscatto di dieci milioni. I rossoblù non sembrano intenzionati a pagare, ma potrebbero tenerlo in prestito un altro anno. Perin ha già fatto il secondo in bianconero, ma senza troppo successo.

La Sampdoria fissa il prezzo per Audero

Calciomercato Sampdoria, Audero sfida Perin per un posto alla Juventus

LEGGI ANCHE Euro 2021, il Governo apre l’Olimpico ai tifosi: la Serie A spera

Si fa largo, quindi, in casa Juventus l’ipotesi di riprendersi Audero dalla Sampdoria. Emil è cresciuto nel vivaio della Juventus, con cui ha anche esordito in Serie A prima di andare al Venezia e poi in blucerchiato per venti milioni di euro. Da questa cifra partirebbe Massimo Ferrero per un’eventuale trattativa per cui, anche per un dovere morale verso Audero, non opporrebbe resistenza.

Audero sembra conteso anche da Inter e Milan come eventuale successore di Donnarumma e Handanovic, anche se le milanesi monitorano anche Musso. Il quale, però, è corteggiato dalla Roma. Il mercato dei portieri è destinato a entrare nel vivo con la Sampdoria protagonista e che avrebbe già in casa il sostituto di Emil: Wladimiro Falcone, protagonista in Serie B con il suo Cosenza.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top