L’infortunio patito con la Svezia terrà Albin Ekdal fuori per la gara con il Milan: il centrocampista della Sampdoria dovrebbe però saltare anche la partita con il Napoli
La sosta per le Nazionali è stata fatale per Albin Ekdal. Il centrocampista della Sampdoria si è fatto male in occasione della gara della sua Svezia contro la Georgia e gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una piccola lesione al retto femorale sinistro. Niente stiramento, dunque.
Il problema muscolare terrà comunque Ekdal fuori dal campo sicuramente per la partita contro il Milan. Troppo ravvicinato l’incontro con i rossoneri per pensare a un recupero. Al suo posto toccherà al portoghese Adrien Silva che, proprio nella gara d’andata, fu sostituito dopo 45 minuti da Ekdal, che segnò il goal della speranza nel 2-1 finale per il Milan.
Difficile il recupero per il Napoli
Sampdoria, infortunio per Ekdal: fuori anche con il Napoli?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il valore di Colley alle stelle: plusvalenza per Ferrero?
Il dubbio, ora, rimane per la partita contro il Napoli dell’11 aprile. Starà allo staff medico di Bogliasco lavorare per capire se Ekdal potrà o no recuperare per la sfida in programma tra una decina di giorni. Al momento sembra molto difficile anche il recupero per la gara con i partenopei.
Ranieri perde quindi il metronomo del suo centrocampo. Ekdal è fondamentale per la Sampdoria, tanto che finora, ha saltato per squalifica solo la partita contro l’Inter. Un precedente che, però, fa ben sperare.