skip to Main Content

Sampdoria, Omar Colley rischia di saltare il derby

di Matteo Palmisano
OK Sampdoria Colley Atalanta Derby Genoa

Omar Colley è l’unico difensore diffidato della Sampdoria: un giallo contro l’Atalanta può costargli il derby con il Genoa di mercoledì 3 marzo

Tra la Sampdoria e il derby, diventato delicato in ottica classifica per la grande rimonta del Genoa, c’è l’Atalanta. La sfida contro i bergamaschi è importante per arrivare con fiducia alla stracittadina, ma i blucerchiati dovranno stare attenti ai cartellini…soprattutto uno.

Omar Colley è l’unico diffidato tra i difensori di Claudio Ranieri ed è anche l’unico che il tecnico ha sempre usato nelle ultime quattordici partite in cui è stato sostituito solo al 70′ di Sampdoria-Milan. Dopodiché è sempre rimasto in campo. Il giallo rimediato contro la Lazio lo ha fatto entrare in diffida e contro l’Atalanta il rischio di un nuovo cartellino c’è.

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rinnovi al ribasso per Gabbiadini e Audero?

colley benevento
Sampdoria, Omar Colley rischia di saltare il derby

Gli attaccanti di Gasperini – Muriel su tutti – sono molto pericolosi e Colley, che dovrebbe certamente partire titolare, deve stare attento. Impensabile che Ranieri possa pensare al derby, escludendo il suo difensore migliore contro il secondo miglior attacco della Serie A. Anche perché l’Atalanta è reduce da quattro goal rifilati al Napoli, non una squadra qualsiasi.

In diffida c’è anche Gaston Ramirez, la cui possibile squalifica – non ce ne voglia l’uruguaiano – non influirebbe quanto quella di Colley. Lo dicono i numeri – tre assist e zero goal in 19 partite – e il livello delle prestazioni.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top