Cessione Pisa, Alex Knaster rischia di perdere tutto: ci sarebbe un altro concorrente pronto a rilevare la maggioranza del club toscano
Londra e Pisa sempre più collegate. Non da una linea aerea diretta, ma per i contatti tra gli interessati ad acquisire il pacchetto di controllo del Pisa Calcio. Stando a quanto riportato da Il Sole 24 Ore, dopo il magnate anglo-americano di origini russe Alexander Knaster, sulla scena è comparso addirittura il colosso inglese degli eventi sportivi Legends International. Si tratterebbe di un’ operazione parallela a quella relativa all’ingresso di Knaster nell’azionariato del club toscano.
Per la multinazionale londinese dello sport, l’interesse nel club di calcio è legato ovviamente al “brand” Pisa: la torre pendente è il quarto monumento più famoso al mondo. Legends International punta ovviamente al potenziale binomio calcio e turismo, anche se dirlo adesso, in piena pandemia, pare un azzardo.
Legend International è una delle più grandi ( e forse la più grande) società mondiale di merchandising calcistico, che affianca tra le tante Liverpool e Real Madrid.
LEGGI ANCHE Sampdoria: Knaster-Pisa, nuove importanti conferme da Londra

Entrambi i tavoli della trattativa fanno capo a Londra. I legali del Pisa con Legends, e Alex Knaster con il club tramite Tifosy, la società di consulenza di Gianluca Vialli e di suo cognato Fausto Zanetton.
Emergono altri dettagli dell’operazione: Knaster rileverà le quote dei due imprenditori Ricci e Poletti, che corrispondono al 75% del club toscano, per un valore di circa 10 milioni di euro. Un investimento a titolo personale, che non coinvolgerà Pamplona, il suo fondo da 11 miliardi di dollari.