skip to Main Content

Sampdoria, Ranieri perde Jankto: in avanti si cambia ancora

di Matteo Palmisano
Sampdoria Sir Ranieri Attacco Jankto

Senza Jankto, contro l’Udinese Ranieri dovrebbe abbassare Damsgaard, liberando un posto in attacco: Torregrossa potrebbe esordire con la Sampdoria dal primo minuto

L’ammonizione rimediata da Jankto contro lo Spezia costringe Ranieri a cambiare i suoi piani per l’Udinese. Il centrocampista, che era diffidato, salterà la sfida contro i friulani ed ecco che Sir Claudio potrebbe pensare a una clamorosa novità di formazione.

Senza Jankto, il ruolo di esterno sinistro dovrebbe essere ricoperto da Mikkel Damsgaard. Il danese ha già ricoperto quel ruolo, anche se nelle ultime gare – contro Inter e Spezia – ha giocato dietro la punta. Il suo abbassamento sulla linea di centrocampo libera, quindi, una maglia per un attaccante.

LEGGI ANCHE La Sampdoria di Ranieri non pareggia: solo una squadra ha meno segni ‘X’

torregrossa-sampdoria
Sampdoria, Ranieri perde Jankto: in avanti si cambia ancora

E se fosse Torregrossa? Claudio Ranieri potrebbe pensare di schierare il suo nuovo numero 9 subito da titolare, in coppia magari con Keita o con un rifinitore tra Verre e Ramirez. Anche se l’impiego dell’uruguaiano resta sempre difficile, perlomeno dall’inizio.

L’ipotesi di vedere il nuovo acquisto subito in campo è suggestiva, anche se Quagliarella – escluso con Inter e Spezia – spinge per una maglia da titolare. Una nuova esclusione del capitano sarebbe strana, ma con l’abbondanza offensiva Ranieri ha a disposizione diverse scelte.

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top