Con quello di Yoshida sono quattro i rinnovi firmati alla Sampdoria: i blucerchiati, però, per volontà di Ferrero, hanno annunciato solo Augello
Anche Maya Yoshida ha firmato il rinnovo del contratto. Con il giapponese sono quattro i giocatori che hanno prolungato il loro rapporto con la Sampdoria: oltre a lui e Augello – già ufficializzato – ci sono anche Ekdal e Colley. Lo svedese ha firmato fino al 2022 – così come Maya – mentre il difensore fino al 2025. La Sampdoria, però, non li sta annunciando.
I contratti sono stati tutti regolarmente depositati e la scelta di annunciare – per il momento – solo quello di Augello è una chiara espressione di Ferrero. Il presidente preferisce gestire gli annunci per strategia. A inizio anno, infatti, il suo messaggio era che tutti i rinnovi sarebbero stati trattati con il nuovo anno. Questo sia perché il Covid ha modificato i piani sugli investimenti, sia per non stravolgere equilibri di spogliatoio. Con Quagliarella e Gabbiadini che stanno bussando per il rinnovo.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Ferrero e il Palermo: se facesse come Lotito e De Laurentiis?

C’è una chiara strategia, dunque, dietro il mancato annuncio di questi quattro rinnovi di dicembre. Intanto – per la prima volta da quando è alla Sampdoria – Quagliarella potrebbe accordarsi con un’altra squadra. Così come potrebbero farlo Ramirez, Verre e Regini, tutti in scadenza nel giugno 2021.