L’Atalanta sembra interessata a Ramirez per il calciomercato di gennaio: sul trequartista della Sampdoria, però, è sempre vivo l’interesse del Torino
Con il calciomercato di gennaio ormai alle porte la Sampdoria punta a risolvere la grana Ramirez. L’uruguaiano, in pessimi rapporti con Ferrero e in scadenza a giugno, quest’anno sta deludendo. Tredici presenze, nessun goal e nessun assist. Persino Ranieri, a cui piace molto, nelle ultime partite gli preferisce Valerio Verre.
In estate Ferrero ha provato a rinnovargli il contratto, ma le richieste dell’agente Bentancur hanno fatto saltare la trattativa. Così si è tentata la pista Torino, con Giampaolo pronto ad accogliere un suo pupillo, ma anche con il club di Cairo ci sono stati problemi. Sia per le richieste dello stesso Ferrero che dell’agente del calciatore.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Leo Lacroix?

Ecco, allora, che a gennaio la soluzione potrebbe essere rappresentata dall’Atalanta. Il club di Bergamo, con la probabile partenza del Papu Gomez, potrebbe aver bisogno di un altro trequartista e Gaston rappresenterebbe una scelta low-cost. Sampdoria e Atalanta stanno già parlando del ritorno in blucerchiato di Depaoli e chissà che, nei discorsi, non possa rientrare anche l’uruguaiano.
In tutto questo il Torino non l’ha ancora mollato del tutto. Giampaolo continua ad apprezzarlo e la scadenza tra sei mesi del contratto potrebbe convincere Ferrero a lasciarlo andare per pochi soldi.