Ronaldo Vieira è ormai ai saluti con la Sampdoria, la società blucerchiata chiude un ‘altra operazione di calciomercato dopo Adrien Silva
E’ un giornata davvero frenetica per il calciomercato della Sampdoria, Ronaldo Vieria accetta il trasferimento all’Hellas Verona. Dopo la chiusura della trattativa in entrata di Adrien Silva, da svincolato. Oltre ad aver intavolato una trattativa per Federico Fazio.
Proprio sul centrocampista, ex Leeds, Gianluca Di Marzio ha riportato gli ultimi aggiornamenti di mercato. Ivan Juric ha richiesto l’arrivo del giocatore, classe 1998, da Genova. Il rinforzo ideale per il centrocampo del tecnico croato.
La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, in favore della società del presidente Setti. Gialloblù e blucerchiati ne stanno parlando e secondo quando riportato dall’esperto di mercato, sarebbe tutto fatto.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ramirez-Torino: conferme di Cairo
Calciomercato Sampdoria: Adrien Silva libera Vieira
La cessione del giocatore nato in Guinea-Bissau, e con cittadinanza inglese è propedeutica all’arrivo del portoghese Adrien Silva. Altra trattativa praticamente chiusa, sempre secondo la stessa fonte. La Sampdoria quindi conclude in contemporanea due operazioni di mercato, una in entrata e una in uscita.
Ronaldo Vieira in questo inizio di campionato non è sceso in campo nemmeno per un minuto. Né contro la Juventus, né contro il Benevento, solo panchina per il centrocampista. Mentre un anno fa ha disputato 29 incontri tra campionato e Coppa Italia. Partendo titolare in 22 occasioni e subentrando dalla panchina le restanti 7. Mettendo a segno anche 3 assist per i suoi compagni.
Adesso si attendono solo le ufficialità, sia per Adrien Silva, che per Ronaldo Vieira, a meno di clamorosi e inaspettati colpi di scena. In ogni caso però la Sampdoria dovrebbe aver messo a segno i due colpi e nelle prossime ore dovrebbero essere annunciati, sia l’arrivo che la partenza.