skip to Main Content

Sampdoria, ora c’è un allenatore in più a Bogliasco

di Valerio Sabatini
Sampdoria, Ora C’è Un Allenatore In Più A Bogliasco

La Sampdoria ha un allenatore in più. Angelo Palombo ha superato il Master allenatori di Coverciano, l’ex capitano continua così il suo percorso per poter allenare una squadra in Serie A…

Una vita a Genova, alla Sampdoria. Prima da giocatore, da capitano, poi da assistente di tutti gli allenatore che sono passati da Bogliasco da quando Giampaolo l’ha convinto ad appendere le scarpette al chiodo.

Ora Angelo Palombo potrà essere chiamato anche mister, sì perché l’ex centrocampista della Sampdoria, già nello staff di Claudio Ranieri, ha superato gli esami finali del percorso formativo degli allievi del Master allenatori. Un anno di lezioni volte al conseguimento della qualifica UEFA Pro, che consentirà agli allenatori abilitati di poter guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati maschili di Serie A e B. Un bel traguardo per lui.

LEGGI ANCHE La Sampdoria si trasferisce a Torino. La rivincita di Giampaolo?

palombo sampdoria giampaolo

Sampdoria, ora c’è un allenatore in più a Bogliasco: è Palombo

Angelo Palombo ha superato gli esami orali e poi ha discusso la tesi, davanti anche a Renzo Ulivieri, ex guida tecnica anche dei blucerchiati nei primi anni ’80. Adesso però è tempo di pensare al campo, la stagione 2020/21 è alle porte, con la Juventus come primo ostacolo del campionato.

Palombo in un certo senso continuerà la sua scuola da allenatore. Entrato a far parte dello staff tecnico di Marco Giampaolo, dopo aver lavorato un’estate intera con Di Francesco ora Angelo resterà ancora al fianco di Claudio Ranieri, forse una delle migliori scuole possibili, se da grandi si vuole fare la carriera da tecnico vincente.

Un percorso che Angelo ha intrapreso con la solita serietà e passione di quando faceva il calciatore. Una persona che a Genova ha trovato la sua dimensione. Ha voluto restarci a tutti i costi, anche contro la volontà di qualcuno. Ha vinto lui. In bocca al lupo per la tua carriera capitano…

Sampdoria, ora c’è un allenatore in più a Bogliasco: è Palombo

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top