skip to Main Content

Lo strano caso di Berni: due espulsioni e zero minuti per l’ ex Sampdoria

di Gabriele Pellini
Lo Strano Caso Di Berni: Due Espulsioni E Zero Minuti Per L’ Ex Sampdoria

Ha del clamoroso lo strano record di Tommaso Berni, attuale terzo portiere dell’ Inter. Berni, la cui ultima partita  ufficiale risale circa a 8 anni fa tra i pali della Sampdoria, ha infatti ricevuto ben due espulsioni in questa stagione di Serie A, nonostante le zero presenze con la maglia nerazzurra.

Berni da sei stagioni è il terzo portiere dell’ Inter, è un portiere esperto che in carriera ha fatto quasi sempre da secondo o terzo portiere, ruolo tutt’altro che banale, poiché pur essendo la “riserva della riserva” è quasi sempre ricoperto da personalità divertenti, capaci di fare gruppo. Il portiere non ha mai giocato in questi sei anni, nemmeno una partita con i nerazzurri, ma ha rimediato ben due espulsioni per proteste troppo veementi dalla panchina.

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vialli aveva già 40 milioni per il mercato

Il portiere era stato espulso per la prima volta qualche mese fa in un caotico finale di Inter-Cagliari, gara finita 1-1 e contraddistinta anche dall’espulsione di Lautaro Martinez. A fine partita durante le proteste, Berni stringe la mano polemicamente all’arbitro Manganiello, che lo espelle.
Il primo rosso in zero presenze era già un record, ma Berni  stato espulso nuovamente, in Parma-Inter a causa di proteste nei confronti dell’arbitro Maresca di Napoli quando il Parma era in vantaggio ancora 1-0 sull’Inter.
Per la sua ultima presenza ufficiale in Serie A, bisogna tornare al 16 settembre 2012, quando vestiva appunto la maglia della Sampdoria( gli altri due portieri erano Romero e Da Costa) contro il Cagliari, finita 0-1 in favore dei rossoblu. Berni giocò 3 partite in quel campionato.
Strano record quindi per l’ ex Sampdoria Berni, con due espulsioni e zero presenze in Serie A.

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top