skip to Main Content

Sampdoria, ma quando torna Fabio Quagliarella?

di Matteo Palmisano
Sampdoria, Ma Quando Torna Fabio Quagliarella?

L’assenza di Fabio Quagliarella nella Sampdoria pesa: fuori con Inter, Roma e Bologna, ora si spera di recuperarlo per la gara con il Lecce

Dopo il forfait nella doppia sfida contro Inter e Roma, contro il Bologna Quagliarella sarebbe dovuto rientrare. Invece no, il capitano non è stato nemmeno convocato. Lo staff medico ci sta andando con i piedi di piombo per averlo al meglio nel finale di stagione, ma la sua assenza si sta facendo terribilmente sentire. Non solo a livello realizzativo, ma, soprattutto, a livello di leadership.

Se, però, contro Inter e Roma anche Quagliarella avrebbe potuto fare poco, contro il Bologna Fabio avrebbe potuto dire la sua nell’attacco della Sampdoria. Il suo peso offensivo – nove goal e quattro assist – avrebbe potuto impensierire la difesa di Mihajlovic certamente di più rispetto all’evanescenza di La Gumina. C’è da aggiungere, poi, che con la sua leadership avrebbe potuto richiamare all’ordine i compagni quando, appena dopo il goal di Barrow, si sono sciolti.

LEGGI ANCHE Sampdoria, Murru da brividi: un altro errore che costa caro

La domanda, quindi, che ci si pone ora è: quando tornerà Quagliarella? La prossima partita è decisiva per l’intera stagione della Sampdoria, perché vincendo a Lecce si potrebbe mettere la Serie B a quattro punti di distacco. Quagliarella ci sarà? Forse. E speriamo di sì perché, nonostante i suoi 37 anni, il capitano è ancora l’uomo più incisivo della Sampdoria.

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top